Forgotten 23

Forgotten 23: annunciata la data d’uscita dell’avventura sci-fi con loop temporali ispirata alle opere di Stanisław Lem

Il team di sviluppo KovalGames e il publisher indie.io hanno annunciato la data d’uscita di Forgotten 23, avventura sc-fi ispirata alle opere di Stanislaw Lem, dove una stazione spaziale si trova in un’orbita in decadenza e l’ingegnere Max Novak è l’unica speranza di evitare la catastrofe con soli 23 minuti e infiniti loop temporali a disposizione. Sarà disponibile dal 18 luglio su PC e per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Questa le caratteristiche del gioco:

  • Una grintosa avventura fantascientifica ambientata in una remota stazione di ricerca intorno a Proxima Centauri b, dove nulla è come sembra e tutto è sospetto. Qual è la fonte dei loop temporali? Qual è la loro relazione con il pianeta? Cosa o chi è responsabile?
  • Una storia profonda, ricca di intrighi, tensioni e segreti indicibili che sarebbe meglio lasciare nel dimenticatoio. Cosa è successo qui? Ci si può fidare dell’unico sopravvissuto, l’intelligenza artificiale Luna che controlla la stazione spaziale? Che tipo di forze sono in gioco?
  • Otto ricercatori lavoravano a un progetto di ricerca segreto, lontano da occhi indiscreti e dalle colonie umane. Tutti e otto sono scomparsi e spetta a voi aiutare Max a scoprire il motivo della loro scomparsa e a conoscere le loro vite, le loro paure e le loro speranze riguardo ai segreti di Proxima Centauri b.
  • Un gameplay unico basato su loop temporali che richiede di padroneggiare il layout, i meccanismi e i segreti della stazione per progredire in ogni loop di 23 minuti. Ogni ciclo è un passo avanti, ma sono davvero cicli? La stazione cambia leggermente a ogni ciclo, portando con sé nuove sfide e nuove minacce da risolvere.
  • Gli enigmi complessi richiedono un’attenta riflessione, l’uso dell’ambiente e la creazione di oggetti intelligenti utilizzando scorte estremamente limitate. Riparate i sottosistemi malfunzionanti, riparate i robot guasti, affrontate i veleni corrosivi presenti nell’aria che possono penetrare nella vostra tuta spaziale e molto altro ancora.
  • Un’originale rivisitazione polacca del genere fantascientifico, ispirata ai classici del genere, tra cui le opere fondamentali di Stanisław Lem.

Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia la data d’uscita di Forgotten 23.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview