In occasione di una maratona di 40 ore organizzata per raccogliere fondi a favore dell’American Alzheimer’s Association, è nata Transmission Zeta, una nuova e spassosa mod a tema alieni per Fallout 4. Il progetto è stato realizzato dal team di Sim Settlements, già celebre per una mod gestionale che ha rivoluzionato il sistema di costruzione del gioco. Per l’occasione, il gruppo ha collaborato con alcuni dei modder più noti della scena, insieme a Wes “Sheogorath” Johnson, storico doppiatore della serie, affiancato da altri talentuosi attori vocali.
In Transmission Zeta saremo chiamati ad affrontare un’avventura folle e metanarrativa, incentrata su una nuova minaccia aliena. Protagonisti della storia sono gli Zetans, iconici invasori spaziali già apparsi nel DLC Mothership Zeta di Fallout 3, tornati nel cuore del Commonwealth per rapire nuovi terrestri.
Ad affiancarci nelle indagini ci saranno Clark, un eccentrico teorico della cospirazione doppiato da Johnson, e Arlen, un truffatore proveniente da un Vault che potrà unirsi al giocatore come compagno – completamente doppiato.
La mod è disponibile su Nexus Mods, e per avviare la missione principale sarà sufficiente “passare attraverso una qualsiasi schermata di caricamento, viaggiando velocemente o entrando/uscendo da un edificio”. In questo modo comparirà una nuova stazione radio sul Pip-Boy, da cui inizierà la questline.
Per giocare a Transmission Zeta è necessario essere in possesso di Fallout 4 aggiornato alla versione 1.10.163.0 o superiore, con tutti i DLC ad eccezione di Far Harbor e del pacchetto texture ad alta risoluzione.
Durante l’avventura si esploreranno nuovi dungeon, tra cui uno chiamato “V.A.T.S in Spaaace!”, e si potranno ottenere armi e armature aliene realizzate dai modder Neeher e Niero. A completare il pacchetto, anche una nuova casa per il giocatore: una casa galleggiante con tanto di maggiordomo robot.
Clicca sulla copertina per leggere