Micheal Madsen, meglio conosciuto per aver interpretato i personaggi duri e sprezzanti in “Kill Bill Vol. 2” e “Le Iene” di Quentin Tarantino, è morto giovedì 3 luglio 2025 a 67 anni per arresto cardiaco. Michael Madsen è nato a Chicago il 25 settembre 1957 da padre pompiere e madre regista; uno dei suoi fratelli è l’attrice candidata all’Oscar Virginia Madsen.
Micheal Madsen Iniziò la sua carriera lavorando allo Steppenwolf Theatre di Chicago, dove fece l’apprendistato con John Malkovich. L’esperienza lo portò a piccoli ruoli iniziali in film degli anni ’80 come “WarGames” e “Il migliore”. Tra gli ultimi film, si possono ricordare anche Agente 007 – La morte può attendere, nel 2002, di Lee Tamahori; Sin City, nel 2005, di Robert Rodriguez e Ladri di Natale, nel 2021, di Francesco Cinquemani. Madsen alla fine sfondò con “Le Iene“, un thriller poliziesco a basso budget che lanciò la carriera di Tarantino e contribuì a trasformare il Sundance Film Festival in un evento imperdibile di Hollywood.
Altri film che lo ricordano sono “The Doors”, “Thelma & Louise” e “Donnie Brasco“. Tarantino lo ha incluso nel cast corale del sanguinoso western “The Hateful Eight” e di “C’era una volta a… Hollywood“, ambientato nel 1969. Oltre ad apparire in progetti cinematografici e televisivi, Madsen ha prestato la voce a videogiochi come “Grand Theft Auto III”, la serie “Dishonored” e “Crime Boss: Rockay City“. Ha anche pubblicato poesie e fotografie.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Michael Madsen, dead at 67, mourned by ‘Reservoir Dogs’ co-star Harvey Keitel: ‘Farewell, my dear friend’ https://t.co/1XwqTsHRUS pic.twitter.com/UdMM4wCEL5
— New York Post (@nypost) July 3, 2025
Clicca sulla copertina per leggere