Final Fantasy IX

Final Fantasy IX: Square Enix celebra i 25 anni ricordando le cutscene del gioco

Tecnicamente ora in Giappone è già il 7 luglio, giorno che porta a 25 gli anni di Final Fantasy IX, uno dei capitoli più amati della saga JRPG nata con Hironobu Sakaguchi all’allora solo Square. Il gioco era infatti uscito in Giappone il 7 luglio 2000 e, proprio per questo, ora Square Enix ha fatto uscire un filmato celebrativo mostrando le varie cutscene del gioco, con in sottofondo uno dei brani più iconici legati al nono capitolo, Melodies of Life.

Ricordiamo che da tempo si continua a vociferare di un remake, molto atteso dai fan, ma che al momento non ha mostrato ancora nessun dettaglio ufficiale, solo indizi (voluti o meno). Vedremo se in futuro, per i festeggiamenti, verrà realmente mostrato qualcosa in merito. Sicuramente, è stato però annunciato il libro illustrato con Vivi e il nonno Quan.

Qui sotto potete vedere il filmato che celebra i 25 anni di Final Fantasy IX, ricordando che ad inizio luglio per i festeggiamenti era stato pubblicato un nuovo artwork, e che è online il sito web speciale.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview