wild hearts s

Wild Hearts S: disponibile la demo su Switch 2, in attesa del lancio

Il prossimo 25 luglio 2025, Wild Hearts S sbarcherà ufficialmente anche su Nintendo Switch 2, pronto a portare la caccia ai mostri sulla nuova console ibrida di casa Nintendo. Nel frattempo, però, Koei Tecmo ha già rilasciato una demo giocabile, permettendo ai giocatori di iniziare a familiarizzare con il gioco fin da subito. La demo richiede 24 GB di spazio libero, praticamente poco meno della versione completa che, al lancio, occuperà 34,5 GB.

Per chi non conoscesse il gioco, Wild Hearts S si presenta come una sorta di Monster Hunter, con scontri contro bestie colossali ispirate agli elementi naturali, con tanto di componente cooperativa per un massimo di quattro giocatori. Ma oltre alla caccia vera e propria, ciò che rende il titolo interessante è la possibilità di sviluppare il proprio campo base e personalizzare armi e stili di combattimento, aprendo la strada a strategie sempre diverse e un gameplay ricco di variabili.

In attesa del lancio ufficiale, vi lasciamo con una panoramica del gioco. La stagione della caccia è aperta.

Combatti contro enormi bestie stillanti di natura: in veste di cacciatore affronterai bestie che hanno resistito alla lava ardente, alle bufere di neve e al miasma crescente che affligge le aspre terre di Azuma. Queste bestie, conosciute con il nome di Kemono, incarnano l’essenza stessa della natura in tutta la sua bellezza e ferocia. La chiave per sopravvivere nella lotta risiede nell’unire le forze con i tuoi compagni e nel padroneggiare la tecnologia Karakuri.

Sviluppa i tuoi terreni di caccia utilizzando la tecnologia Karakuri: intrecciare i fili dei Karakuri ti consente di creare istantaneamente oggetti di base come casse e alianti. Potrai anche combinare questi oggetti per sviluppare Karakuri come fossero lame per perforare le bestie, scudi protettivi e trappole per fermare il movimento in tempo reale: tutte opzioni molto utili contro i Kemono in battaglia. Ci sono anche alcuni Karakuri che rimarranno sul campo, consentendoti di collocarli in luoghi strategici e creare i tuoi terreni di caccia ideali.

Personalizza la tua esperienza di gioco con stili di combattimento diversi: il gioco presenta una vasta gamma di equipaggiamenti. Armi convenzionali come il nodachi e l’arco, e armi non convenzionali come la katana karakuri e il wagasa. Ogni arma possiede caratteristiche uniche. Utilizzando i materiali raccolti nel corso della caccia per creare nuovi equipaggiamenti, i cacciatori hanno la possibilità di persistere nella caccia alle bestie. Questo ciclo continuo consente di diventare ancora più forti e di mettersi alla prova in combattimenti contro numerosi e temibili Kemono.

Storia e ambientazione: nessuno ricorda perché i Kemono iniziarono a infestare Azuma, una terra un tempo prospera. Spinti dalla disperazione, scatenarono la forza primordiale della natura al suo massimo livello distruttivo. Per qualche tempo sembrò impossibile resistere alla loro travolgente potenza. Ma la speranza giunse sotto forma di un formidabile cacciatore dotato di armi letali e di un’antica tecnologia denominata Karakuri in grado di cambiare le sorti della battaglia.