Xbox

Xbox: le nuove console potrebbero non avere la retrocompatibilità?

Stando ad alcuni leak emersi sul web e provenienti  dall’insider Moore’s Law is Dead, sembra che le prossime console Xbox potrebbero dover rinunciare ad una feature più apprezzate dai videogiocatori, ossia la retrocompatibilità. Sembra infatti, che il sistema operativo Windows 11 stia creando non pochi problemi a questa funzionalità. Se non dovessero venir risolte queste problematiche tecniche, l’unica soluzione possibile sarebbe quella di rinunciare alla retrocompatibilità. Il colosso di Redmond ultimamente sta investendo molto sul programma Play Anywhere, che permette ai titoli acquistati di essere giocati sia su Xbox che su PC.

Tuttavia molti sviluppatori di videogiochi, stando ai rumors circolati in rete di recente, sembra non siano propensi ad aderire a questo programma. Insomma, il colosso americano sembra trovarsi in una posizione non facile; ad ogni modo, le informazioni riportate sin qui, non sono state ancora ufficialmente confermate, pertanto son da prendere con la massima cautela per ora.

L’azienda ha da poco confermato che anche quest’anno parteciperà alla Gamescom di Colonia che si terrà dal 20 al 25 agosto 2025. Non resta dunque che attendere, la fiera tedesca per scoprire quali saranno i veri piani futuri per la compagnia “verde-crociata” in merito alle sue prossime console. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.