Ghost Haunting

Ghost Haunting: svelato il punta e clicca di Daedalic, che uscirà nel 2026

Il publisher Daedalic Entertainment e il team di sviluppo Three Headed Monkey Studios si uniscono per pubblicare una nuova avventura punta e clicca di stampo classico: GHOST HAUNTING, questo il nome, unisce immagini 2D disegnate a mano con amore a un sottile senso di paura e a un umorismo cupo, in linea con lo spirito dei classici punta e clicca del genere. Sviluppato da un nuovo team indipendente di veri ragazzi degli anni ’90, il gioco offre una visione nostalgica ma moderna della formula tradizionale dell’avventura: una nuovissima avventura punta e clicca in 2D con un grande cuore nostalgico, comfort moderni e una protagonista che non è nemmeno abbastanza grande per viaggiare da solo su un treno fantasma. I giocatori si uniscono a Gigi, 8 anni, nel suo viaggio nell’aldilà, armati solo della sua curiosità, di una logica discutibile e di una zucca-demone parlante di nome Baron Butt(er)nut.

Potete vedere il reveal trailer poco più sotto, del gioco che arriverà nel 2026 su Steam.

Caratteristiche principali:

  • Devi letteralmente solo puntare e cliccare… È semplicissimo.
  • Comprende tutte le funzionalità moderne che i giocatori si aspettano: sistema di suggerimenti, fast travel ed evidenziazione degli hotspot.
  • È dotato di garanzia “non resterete bloccati”, per ridurre la frustrazione e aumentare il divertimento (*nessuna garanzia)
  • Umorismo iconico e bizzarro, e un aspetto rétro realizzato a mano.
  • Un mondo unico e pieno di personaggi eccentrici, come zombi morti per un quarto, deathstyle coach, il Comitato Olimpico Invisibile e molti altri.
  • Una proprietà intellettuale nuova di zecca che aspetta solo di ricevere sequel, prequel, spin off, merchandise e qualsiasi altra forma immaginabile di sfruttamento in grado di generare quattrini. Evviva!
  • Niente jump scare. Probabilmente.

Qui sotto il trailer di Ghost Haunting.