Ghost of Yotei State of Play

Ghost of Yotei: tanto gameplay dallo State of Play, che svela anche la PS5 in edizione limitata

Come da programma, oggi 10 luglio si è tenuto uno State of Play interamente dedicato a Ghost of Yotei, nuovo capitolo della serie ambientata in Giappone sviluppata da Sucker Punch, e che arriverà su PlayStation 5 il 2 ottobre 2025.

La presentazione, trasmessa sui canali Twitch e YouTube di PlayStation, ha offerto quasi 20 minuti di gameplay, presentati dai direttori creativi di Sucker Punch, Jason Connell e Nate Fox. Oltre a rivelare ulteriori dettagli sulla missione di vendetta di Atsu, sono state presentate le sue nuove armi, nuovi modi di personalizzare il suo viaggio all’estremità del Giappone, nuove modalità speciali e tanto altro ancora.

Potete vedere il filmato in fondo alla notizia.

Inoltre, nel finale è stata svelata anche la console PlayStation 5 in Edizione Limitata, con anche il controller, che arriverà sempre il 2 ottobre.

Ghost of Yotei PS5

State of Play iniziato intorno alla figura degli Onryo, spettri assetati di vendetta. Si è vista la possibilità di cambiare tra presente e passato quando la protagonista Atsu si trova nella sua casa dove e cresciuta. Molto spazio all’esplorazione open world e la possibilità di compiere diverse scelte in determinate situazioni. Sezione sulla ricerca delle taglie, mostrati gli altari dove migliorare le abilità, così come le diverse armi sia a corto raggio (katana, lancia, kusarigama, odachi e doppia spada), tutte intercambiabili e potenziabili, così come quelle a distanza con archi e armi da fuoco. Approfondimento anche sugli accampamenti, e su come qui si può cucinare e si possono incontrare i mercanti e gli alleati, che andranno a formare il proprio “wolf pack”. Tanta personalizzazione estetica con armature e armi, ma anche tanta musica, con il compositore Toma Otowa. Sezione anche sulla modalità foto, ma anche le particolari modalità dal taglio cinematografico tratte da noti registi giapponesi: Akira Kurosawa, Takashi Miike e Shinichiro Watanabe.

Qui sotto potete vedere lo State of Play dedicato a Ghost of Yotei.