Pikmin Bloom

Pikmin Bloom: in arrivo due eventi dal vivo globali per la community

Pikmon Bloom, l’app che trasforma le passeggiate quotidiane in un’esperienza rilassante, in cui si coltivano e si fanno fiorire Pikmin camminando nel mondo reale, nel corso della seconda metà del 2025 introdurrà due eventi dal vivo rivolti alla propria community globale: il Pikmin Bloom Journey e il Tour di Pikmin Bloom. Queste iniziative mirano a offrire esperienze di gioco condivise e rafforzare il legame con la community di giocatori in due location selezionate, in Giappone e Taiwan:

  • Pikmin Bloom Journey 2025 – Sendai 

Luogo: Sendai, Prefettura di Miyagi, Giappone

Date: Sabato 20 settembre e domenica 21 settembre 2025

Ingresso: È richiesto un biglietto a pagamento

  • Tour di Pikmin Bloom 2025 – Kaohsiung 

Luogo: Kaohsiung City, Taiwan

Date: Sabato 11 ottobre e domenica 12 ottobre 2025

Ingresso: È richiesto un biglietto gratuito

In attesa dell’arrivo di nuovi eventi anche in Europa e in Italia, e per vivere al meglio quest’estate, i giocatori continuare a prepararsi e immergersi nell’esperienza Pikmin Bloom attraverso le diverse attività disponibili all’interno dell’app:

  • Creare e personalizzare i propri Party Walk: questa funzione permette agli utenti di organizzare e condurre passeggiate collettive (anche a distanza) senza obiettivi di passi obbligatori. È possibile scegliere giorno e durata (da 2 ore fino a 28 giorni), generare un link o QR code da condividere, e invitare chiunque voglia partecipare. I partecipanti devono unirsi prima dell’inizio e potranno tenere traccia dei passi totali insieme.
  • Partecipare alle sfide settimanali per mettersi alla prova: ogni settimana in app appaiono sfide collaborative, come raggiungere un obiettivo di passi (es. 30.000 o 100.000) o piantare un certo numero di fiori (es. 30.000 petali). Si può gareggiare da soli o in gruppo (fino a 5 giocatori). Al completamento vengono assegnati nettare, petali ed altri premi in base alla difficoltà della sfida intrapresa.
  • Collezionare e inviare agli amici le cartoline: durante le passeggiate, i Pikmin raccolgono cartoline (“postcards”) e le riportano al completamento di spedizioni o battaglie con i funghi. Queste cartoline si possono salvare nel diario o inviare agli amici come saluti virtuali.
  • Collezionare i Pikmin Decorati: questi sono varianti speciali dei Pikmin e indossano oggetti ispirati al luogo in cui sono stati trovati (es. dolcetti da una pasticceria o cappellini da uno stadio). Si ottengono facendo facendo sbocciare le piantine trovate in luoghi specifici o durante periodi dell’anno particolari.
  • Cercare funghi durante le passeggiate, distruggerli e ottenere ricompense per salire di livello: lungo il cammino, possono comparire funghi di vario tipo (colori, elementi, dimensioni). I giocatori devono collaborare per distruggere i funghi più grossi usando Pikmin selezionati accuratamente. Completando la battaglia si ottengono frutta, nettare speciale, cartoline e altri oggetti; in presenza di eventi, le ricompense possono includere premi aggiuntivi.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di sito ufficiale di Pikmin Bloom.

Pikmin Bloom