Cyberpunk 2077 Ultimate Edition

Cyberpunk 2077 Ultimate Edition non avrà il Ray Tracing abilitato sui Mac Apple Silicon

I possessori di Apple Silicon Mac potranno finalmente provare Cyberpunk 2077: Ultimate Edition a partire da domani, con la data di uscita del titolo AAA prevista per il 17 luglio per questa piattaforma. Quando l’anno scorso è stato dato l’annuncio ufficiale, è stato rivelato che il path tracing sarebbe stato aggiunto al porting, ma prima del lancio del gioco domani, CD PROJEKT RED ha rivelato che il ray tracing non sarà abilitato di default sui Mac compatibili, indipendentemente dalle specifiche interne. Anche se i requisiti minimi per eseguire Cyberpunk 2077: Ultimate Edition su Mac sono un M1 abbinato a 16 GB di RAM unificata, il ray tracing con accelerazione hardware è supportato solo dall’M3 di Apple in poi.

Anche in questo caso, non aspettatevi che il solo M3 garantisca un framerate solido, perché per aumentare le impostazioni visive è necessario possedere almeno un M3 Pro. Inoltre, CD PROJEKT RED non ha chiarito se i possessori di Mac possono abilitare il ray tracing o il path tracing, quest’ultimo più impegnativo dal punto di vista grafico. Per mantenere un framerate medio di 30 FPS con il preset del ray tracing impostato su “Medio”, è necessario avere un M3 Pro, con la risoluzione impostata su 1.920 x 1.080 e MetalFX DRS abilitato manualmente. Per quanto riguarda i possessori di M3 Max, è possibile ottenere un’esperienza a 60 FPS con le stesse impostazioni, ma va notato che per far girare un gioco di questo tipo sui Mac Apple è necessario disporre di hardware costoso. Fortunatamente, gli utenti possono attivare l’upscaling MetalFX e l’interpolazione dei fotogrammi MetalFX per aumentare le prestazioni, con entrambe le tecnologie presenti nell’API Metal 4 di Apple.

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