Ubisoft

Ubisoft: Charlie Guillemot è uno dei 2 CEO della nuova filiale

A marzo 2025 vi abbiamo informati sulla nuova azienda creata da Ubisoft e Tencent, con quest’ultima che ha investito 1.16 miliardi di euro per ottenere una quota del 25%. La nuova filiale creata includerà quelle che sono definite dall’azienda di Redmond come le IP più forti, ovvero Assassin’s Creed, Far Cry e Rainbow Six.

In queste ore sono stati nominati i 2 CEO che guideranno questa nuova filiale Ubisoft-Tencent: Charlie Guillemot, figlio del boss Yves Guillemot, e Christophe Derennes, che attualmente ricopre il ruolo di managing director dell’azienda franco-canadese.

Ecco la nota ufficiale diffusa in rete da Yves Guillemot:

“Con percorsi professionali complementari, Christophe Derennes e Charlie Guillemot portano una forte esperienza nel settore, una profonda conoscenza dell’ecosistema dell’azienda e una cultura condivisa dell’innovazione. Le principali responsabilità di Charlie e Christophe saranno quelle di definire la strategia e la visione dei 2 brand, creare le condizioni giuste affinché i team possano operare ai massimi livelli, oltre ad assicurare che i giocatori rimangano al centro di tutto. Con la sua vasta esperienza operativa e produttiva, avendo fondato e guidato lo studio di Montreal, Christophe ha dimostrato nel corso della sua carriera di saperlo fare perfettamente. Insieme, Christophe e Charlie avranno il compito di fornire la direzione e la struttura necessarie per permettere alle persone che lavorano sui giochi di raggiungere nuove vette.”

Ubisoft

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.