Long Gone

Long Gone: l’avventura post-apocalittica è stata finanziata da Innersloth, il team di Among Us

Il solo dev sotto il nome di Hillfort Games ha annunciato che Long Gone, avventura post-apocalittica in pixel art, è stata completamente finanziata da parte di Innersloth, il team di Among Us, attraverso il fondo indie OUTERSLOTH. Con questo finanziamento lo sviluppatore fa sapere che potrà assumere un team e portare Hillfort ad un livello successivo.

Ricordiamo che con il fondo Outersloth, il team di Among Us non diventa né publisher né acquisisce l’IP, semplicemente vuole che vengano realizzati giochi divertenti, originali e intelligenti, e per questo li aiuta finanziandoli.

Questa la descrizione del gioco, dalla pagina Steam:

 

Decenni dopo l’epidemia, vestite i panni di un sopravvissuto bloccato in un quartiere periferico del vecchio mondo. Esplorate le vite delle persone attraverso i loro oggetti dimenticati e scoprite i segreti mentre cercate le provviste in questo platform pixel 2.5D ispirato ai giochi d’avventura di un tempo. Non si può mai sapere come sono le persone “normali” finché non si vede cosa hanno da nascondere, anche decenni dopo la loro scomparsa.

Lettera d’amore di uno sviluppatore in solitaria ai giochi d’avventura retrò, questo gioco unico in pixel art 2.5D low-poly è stato progettato per il controller e porta non solo un tocco moderno con una meravigliosa animazione pixel che fonde un look retrò con un mondo 3D; un’esperienza con un senso di carattere e spensieratezza che è giustapposta sullo sfondo di un mondo spoglio e perduto.

Qui sotto il trailer che annuncia il finanziamento di Long Gone, dove appaiono dei volti conosciuti…