Robocop Rogue City Unfinished Business

Robocop Rogue City Unfinished Business: disponibile da oggi con un trailer esplosivo

I fan del poliziotto più iconico del cyberpunk hanno un motivo in più per tornare a Delta City: sarà ufficialmente disponibile da oggi alle 18:00 ore italiane (9 AM PDT) su Xbox Series X/S, PS5 e PC, il nuovo capitolo standalone di Robocop Rogue City intitolato Unfinished Business. Teyon e Nacon hanno celebrato il lancio con un trailer ricco d’azione, mostrando le novità che questa espansione porta nel mondo distopico del celebre eroe meccanico.

Il DLC introduce nuove missioni principali, contenuti secondari inediti, nemici mai visti e armi extra, ampliando ulteriormente l’esperienza del titolo base, già apprezzato per la sua fedeltà all’universo originale e disponibile anch’esso da oggi su Game Pass. I giocatori vestiranno ancora una volta i panni di Alex Murphy, affrontando nuove minacce in un quartiere di Old Detroit ancora più violento e corrotto.

Dal trailer si intravedono ambientazioni inedite, un ritmo ancora più serrato e una varietà maggiore di scontri. Ambientato dopo gli eventi del gioco base, Unfinished Business vede un gruppo di mercenari prendere il controllo dell’OmniTower, un progetto abitativo dell’OCPD che nasconde tecnologie avanzate. Spetterà a RoboCop fermarli, mentre dovrà anche confrontarsi con una figura chiave del passato dell’agente Alex Murphy, con alcune sezioni in cui lo si potrà impersonare direttamente in flashback.

Naturalmente, come mostrato nel trailer, sarà anche possibile giocare nei panni dell’ED-209 e annientare i nemici senza pietà… anche se i mercenari sembrano avere un loro esemplare. In una delle sequenze, RoboCop dovrà inoltre affrontare un nuovo gunship che bombarda la zona con missili dall’esterno.

Robocop Rogue City Unfinished Business è un’espansione standalone a pagamento, pensata sia per i veterani della campagna base che per chi cerca nuove sfide a colpi di Auto-9.