Dell

Dell: nuove soluzioni Dell Audio e disponibilità di Dell Pro Max

Dell ha lanciato una nuova linea di soluzioni audio, che offre un suono premium per tutte le tipologie di utenti, e la disponibilità del portfolio di laptop ad alte prestazioni Dell Pro Max con GPU Blackwell NVIDIA RTX PRO. Il portfolio delle soluzioni Dell Audio: i più recenti dispositivi audio di Dell migliorano la produttività e la collaborazione grazie ad un audio pulito, integrazione perfetta e funzioni avanzate di cancellazione del rumore.

  • Dell Wired Headset: connettività USB-A plug-and-play con cancellazione passiva del rumore e microfono unidirezionale per un suono professionale e tre anni di garanzia.
  • Altoparlante Dell Pro Wired e Altoparlante Pro Plus Wireless: soluzioni wireless certificate Microsoft Teams e Zoom con cancellazione del rumore AI a doppia direzione, connettività USB-C e altoparlanti premium da 60 mm per un’uscita audio nitida.
  • Dell Pro Premium Conferencing Soundbar: soundbar AI a doppia direzione con cancellazione del rumore per una collaborazione senza distrazioni.

Il portfolio di laptop Dell Pro Max: progettati per creator, utenti esperti, ingegneri e sviluppatori di AI, questi portatili offrono le massime prestazioni con le GPU NVIDIA RTX PROTM Blackwell, design all’avanguardia e portabilità.

  • Dell Pro Max 14 e 16 Premium: i modelli più innovativi del portfolio, disponibili con un display OLED tandem 4K (sul 16 pollici) per offrire una grafica straordinaria per la creazione e l’editing, abbinata a prestazioni potenti.
  • Dell Pro Max 16 e 18 Plus: i portatili da 16 e 18 pollici offrono un’eccezionale potenza a livello desktop in un fattore di forma mobile – supportando applicazioni complesse e ad alta intensità di dati, oltre alla modellazione AI avanzata e al training.
  • Dell Pro Max 14 e 16: ora disponibili con processori AMD Ryzen AI e Intel Core Ultra, questi portatili da 14 e 16 pollici offrono un entry point alla linea Pro Max, con prestazioni e affidabilità in movimento.

Sono da oggi disponibili i nuovi laptop ad alte prestazioni Dell Pro Max che, grazie alle GPU NVIDIA RTX PRO Blackwell Generation, offrono una potenza eccezionale senza rinunciare alla portabilità e al design. Ideati per utenti esperti, ingegneri, creator e sviluppatori AI, questi device AI non solo gestiscono i carichi di lavoro più impegnativi, ma definiscono lo standard in termini di prestazioni e creatività. Leader mondiale nel settore delle workstation, Dell si impegna a progettare senza compromessi. Affidabilità, configurabilità e prestazioni rappresentano i pilastri dei suoi strumenti, pensati per soddisfare le esigenze dei professionisti.

I laptop Dell Pro Max 14/16 Premium combinano mobilità, stile e prestazioni, offrendo un design moderno con funzionalità avanzate. Progettati per chi ama estetica e performance, sono i modelli con il design più innovativo della gamma. Grazie alle dimensioni ridotte per delle workstation da 14 e 16 pollici, possono essere utilizzate in mobilità; il design elegante e raffinato offre il primo display Tandem OLED 4K al mondo su workstation mobili (nella versione da 16 pollici), perfetto per creare, collaborare e presentare progetti, in modo chiaro e dinamico. La certificazione VESA DisplayHDR TrueBlack 1000 garantisce neri profondi e immagini straordinarie. Grazie alla GPU NVIDIA RTX PRO 3000 Blackwell e ai processori fino a Intel Core Ultra 9 285H da 45W, questi laptop offrono prestazioni grafiche migliorate del 19% (per il modello da 14 pollici) e del 23% (per il modello da 16 pollici) rispetto alla generazione precedente.

Per attività complesse o che richiedono elaborazioni dati intensive, Dell Pro Max Plus offre la potenza di un desktop in una form factor mobile. Con ampi display da 16 e 18 pollici, questi laptop offrono infatti un’ampia area di lavoro per supportare il multitasking e la progettazione creativa con prestazioni eccezionali. Equipaggiati con GPU NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell, processori Intel Core Ultra 9 285HX fino a 55W e una capacità di archiviazione che raggiunge i 16TB, questi dispositivi sono progettati per gestire i workload più esigenti. I modelli Dell Pro Max 16 Plus e 18 Plus offrono un miglioramento grafico rispettivamente del 53% e 44% rispetto alla generazione precedente . Dalla modellazione AI alla simulazione complessa fino all’analisi di grandi quantità di dati, questi device garantiscono velocità e potenza anche per i progetti più ambiziosi.

Questo risultato è reso possibile da una avanzata tecnologia termica. I dispositivi Dell Pro Max Plus offrono un aumento delle prestazioni fino al 36%, mantenendo temperature ottimali anche sotto carichi di lavoro intensi. Grazie alla memoria CAMM2 e ai moduli fino a 256GB, gli sviluppatori AI e gli utenti possono affrontare con facilità qualsiasi tipo di lavoro. Per chi cerca creatività ed efficienza, Dell Pro Max 14/16 è la scelta ideale nella linea Pro Max. Progettati per carichi di lavoro più leggeri, questi dispositivi sono disponibili in versioni da 14 e 16 pollici, con  un peso a partire da soli 1,79 kg (14″) e un’autonomia straordinaria : fino a 18 ore per il modello da 14″ e fino a 20 ore per il modello da 16″. Perfetti per lavorare ovunque.

Le dimensioni compatte si abbinano a prestazioni che non deludono. Dotati di processori AMD Ryzen AI, i Dell Pro Max 14/16 sono i primi PC Copilot+ della gamma, con oltre 50 TOPS sul NPU e funzionalità AI esclusive. Disponibili anche con processori Intel Core Ultra 9 285H da 45W e GPU NVIDIA RTXâ„¢ PRO 2000 Blackwell con 572 AI TOPS, offrono un incremento delle prestazioni fino al 36% (14″) e 33% (16″) rispetto alla generazione precedente. Ideali per applicazioni di design, gestione di grandi fogli Excel e creazione di modelli 2D/3D. I laptop Dell Pro Max sono gli AI PC più sicuri al mondo, perché dotati di funzionalità avanzate di sicurezza. Con i carichi AI gestiti in locale, i dati sensibili restano protetti, riducendo il rischio di minacce esterne. Inoltre, gli strumenti di gestione Dell semplificano il lavoro degli amministratori IT nella gestione dell’intero parco macchine Pro Max.

La gamma riflette anche l’impegno di Dell verso l’innovazione circolare e la facilità di manutenzione. I laptop sono costruiti con materiali riciclati, tra cui magnesio, plastica, bio-based o recuperata dagli oceani e alluminio riciclato a basse emissioni . Il design integra la prima porta USB-C modulare del settore (disponibile anche sulla gamma Dell Pro) , che migliora la durata e facilita le riparazioni. Nei modelli Pro Max Plus, la nuova porta di servizio a facile accesso rende gli aggiornamenti dei componenti ancora più semplici. Infine, tutta la gamma è equipaggiata con Windows 11, che garantisce maggiore sicurezza e un’esperienza moderna, arricchita da  Copilot su Windows come assistente AI. Con la fine del supporto a Windows 10 prevista per il 14 ottobre 2025 Dell Pro Max è pronto per il futuro.