l'estate in cui hikaru è morto

L’estate in cui Hikaru è morto: il nuovo agghiacciante trailer di Netflix ci mostra tutto l’orrore di Kubitachi

L’estate in cui Hikaru è morto, come abbiamo già avuto di raccontarvi con il nostro First Look, si sta rivelando uno degli anime più appassionanti – e inquietanti – degli ultimi anni. La storia di Yoshiki, Hikaru, del grande Nonunki, in una location terrificante e meravigliosa come quella di Kubitachi sta appassionando un po’ tutti quanti, e Netflix ha deciso di omaggiare una delle scene più belle del primo episodio con un nuovo – inquietante – trailer. Nel video si vede il momento in cui la signora Matsuura va in contro alla sua morte, per mano della misteriosa entità che è scesa dalla montagna e sta creando scompiglio nel paesino di montagna.

Attenzione, la scena contiene Jump Scare che potrebbero alterare la sensibilità dei più giovani o di quelli (come il sottoscritto) più paurosi!


Ecco la trama di L’estate in cui Hikaru è morto

Yoshiki e Hikaru sono due ragazzi coetanei cresciuti insieme in un piccolo villaggio. Un giorno, Yoshiki nota la presenza di qualcosa di diverso nel suo amico: una qualche entità ha preso il suo posto. Pur sapendolo, Yoshiki continua a essergli amico, ma nel frattempo nel villaggio iniziano a verificarsi strani incidenti…

Note: L’opera ha vinto il premio come miglior manga secondo il pubblico maschile al Kono Manga ga Sugoi! del 2023.