Pokémon Presents

Pokémon Presents: ecco cosa è stato mostrato all’evento

Come da programma, oggi 22 luglio si è tenuto il nuovo Pokémon Presents, evento in cui sono stati mostrati i vari titoli legati al franchise. Il tutto, preceduto dal DJ set con Pikachu alla console.

Ad aprire l’evento, il direttore globale e-sport di The Pokémon Company, Chris Brown, con una sezione iniziale dedicata ai Mondiali Pokémon 2025.

Mostrata poi la serie Netflix La Concierge Pokémom con nuovi episodi in arrivo il 4 settembre.

Peter Lord, cofondatore e direttore creativo di Aardman Animation Studio annuncia la serie in stop motion, dal titolo Racconti Pokèmon Le Disavventure di Sirfetch’d e Pichu, in arrivo nel 2027.

Dopodiché la palla passa al direttore operativo di The Pokémon Company, Takato Utsunomiya, nel presentare le novità in arrivo:

Viene mostrato il Poképark Kento, prima installazione permanente all’aperto Pokémon, a Inagi, Tokyo, con inaugurazione prevista nel 2026.

Sezione poi dedicata agli aggiornamenti dei titoli mobile, come Pokémon GO Fest, Pokémon Masters EX, Pokémon Cafe Remix e Pokémon Sleep e Pokémon Unite.

Non poteva mancare la sezione dedicata al gioco di carte collezionabili, con Megaevoluzione in arrivo il 26 settembre, mostrando in anteprima alcune carte, come Bulbasaur, Ivysaur e Venosaur EX.

Svelato poi Pokémon Friends, puzzle game disponibile da oggi su Switch e mobile (iOS e Android).

Poi, sezione dedicata all’aggiornamento di Scarlatto e Violetto per Switch 2, e mostrati gli eventi raid teracristal che partono da domani 23 luglio.

Viene mostrato un approfondimento sulle meccaniche di gioco di Pokémon Champions, titolo che arriverà nel 2026 su Switch e mobile (iOS e Android).

L’atteso Leggende Pokémon Z-A si prende la parte finale dello show, con nuove fasi di gameplay e la descrizione di alcuni personaggi e della città di Luminopoli, di giorno e di notte. Il gioco arriverà il 16 ottobre su Switch e Switch 2. Svelato anche il bundle con Switch 2, in uscita in contemporanea con il gioco.

Qui sotto potete vedere l’intero Pokémon Presents.