Silent Hill Townfall

Silent Hill Townfall: il team No Code cambia nome in Screen Burn

Lo studio che sta sviluppando Silent Hill Townfall ha annunciato un cambio di nome: No Code diventa dunque Screen Burn. Questo perché, dalla loro fondazione nel 2015, il team è cambiato, e se prima il nome funzionava perché avevano iniziato a sviluppare senza un coder, ora è diventato più grande, e ha deciso di scegliere il nome chiedendo cosa fosse sempre stato lo studio: è la scelta è caduta su quell’effetto, lo screen burn appunto, che si verifica quando un’immagine statica viene visualizzata per un lungo periodo su uno schermo, lasciando un’impronta permanente. “Siamo televisori analogici. Dischi da 3,5. Nostalgici e imperfetti” le parole usate per la scelta.

Qui sotto potete leggere l’intero messaggio, tradotto, da parte del team di sviluppo, in cui viene anche sottolineato che Silent Hill Townfall si sta avvicinando, ma che, essendo comunque un piccolo team che sta realizzando un grande gioco, ci vorrà ancora un po’ per condividere di più:

“È passato un decennio da quando abbiamo fondato lo studio nel 2015, partendo da pochi amici e familiari. Abbiamo vissuto 5 anni da montagne russe con i nostri fantastici amici di sempre di Devolver Digital, lanciando “Stories Untold” e “Observation”. Poco dopo, abbiamo incontrato Annapurna Interactive e KONAMI e un’offerta da sogno è arrivata sulla nostra scrivania. Così ci siamo messi al lavoro sul nostro più grande gioco fino a quel momento: SILENT HILL: Townfall. Il team è cresciuto. Abbiamo iniziato a lavorare su un concept in lockdown. Ci stiamo lavorando ancora oggi. Stiamo ancora creando un incubo. Continuiamo a dire “non vediamo l’ora di condividere di più” ed è ancora vero. Ci stiamo avvicinando sempre di più, ma siamo un piccolo team che sta realizzando un grande gioco. Saremo presto con voi e apprezziamo la vostra pazienza.

Ma mentre ci prepariamo a rientrare nel mondo, tante cose sono cambiate e ci sembra di essere al secondo atto. Abbiamo bisogno di un cambiamento… Il nome “No Code” aveva senso nel 2015. Ci è stato detto che era impossibile creare giochi senza un coder e noi l’abbiamo fatto lo stesso. Dicevamo “Faremo grandi cose nonostante le limitazioni”.  Ora? Ora abbiamo molti coder, che sono membri fondamentali del team. Tra un milione di altre ragioni, il nome non funziona più. Eravamo “No Code” prima che diventasse un termine generico per lo sviluppo di app e corsi di formazione. La nostra casella di posta è un casino. Quindi ci siamo chiesti: “Se non siamo più questo, cosa siamo? Cosa siamo sempre stati?”.  La risposta è ovvia. Siamo televisori analogici. Dischi da 3,5″. Nostalgici e imperfetti. Creiamo giochi che rimangono impressi, anche dopo i titoli di coda. Giochi che persistono. Come una vecchia macchina arcade, con l’interfaccia utente impressa nel display per sempre. E con questo, non siamo più No Code. Ora siamo SCREEN BURN. Un altro decennio di vita.”

Qui sotto il post su X che annuncia il cambio nome del team, ricordando a dicembre Konami aveva detto che per quest’anno sono previsti aggiornamenti in merito a Silent Hill Townfall.