The Outer Worlds 2

The Outer Worlds 2: il prezzo si aggiorna, diminuendo

Sarebbe dovuto uscire a 79,99 euro, prezzo scelto da Microsoft per i titoli first party, ma ora The Outer Worlds 2 si è aggiornato di prezzo, andando a diminuire di 10 euro. Obsidian Entertainment ha infatti annunciato che ora la standard edition costerà 69,99 euro (la notizia fa riferimento al prezzo in dollari).

Come poi riportato da Windows Central, un portavoce Xbox ha dichiarato che il prezzo delle uscite natalizie dei giochi first party Microsoft tornerà a 69,99:

“Siamo concentrati nel portare ai giocatori mondi incredibili da esplorare e manterremo il prezzo pieno delle nostre uscite natalizie, incluso The Outer Worlds 2, a 69,99 dollari, in linea con le attuali condizioni di mercato”

Sul sito ufficiale sono state scritte le informazioni relativo alle pagine dei negozi/rimborsi per The Outer Worlds 2: ogni store ha approcci diversi, quindi il team si vuole assicurare di avere un post di notizie sul sito a cui indirizzare i fan in modo che possano ottenere l’assistenza di cui hanno bisogno al momento dell’annuncio.

Steam: le transazioni saranno annullate e riaddebitate al nuovo prezzo. I clienti riceveranno probabilmente una notifica via e-mail del rimborso del saldo sul loro portafoglio Steam. Gli SLA supporteranno l’esecuzione mercoledì mattina.

Battle.net: verranno pubblicati i prezzi aggiornati e i clienti che hanno già preordinato l’edizione standard si vedranno annullare gli ordini. Se lo desiderano, dovranno avviare manualmente un nuovo preordine al prezzo aggiornato. Gli SLA supporteranno l’esecuzione mercoledì mattina.

Xbox/Windows: I prezzi del Partner Center saranno aggiornati e inviati, ma la pubblicazione sarà sospesa fino a quando non saremo pronti. Gli addebiti ai clienti non inizieranno prima di 10 giorni prima del lancio. Verranno addebitati tutti gli 80 dollari, dopodiché il delta verrà rimborsato. Xbox Messaging può essere utilizzato per notificare ai clienti che il loro account ha ora un credito di 10 dollari. Sono necessari cinque giorni di calendario per l’invio dei prezzi, più un giorno per la configurazione.

PlayStation: Ai clienti verrà rimborsato il delta e Sony invierà un’e-mail ai clienti interessati per notificare che il rimborso è stato effettuato sul loro portafoglio PlayStation. Sono necessari sette giorni di calendario per l’elaborazione dei prezzi, più un giorno per la configurazione.

Qui sotto il post su X da parte di Obsidian, ricordando che The Outer Worlds 2 sarà disponibile dal 29 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, anche attraverso Game Pass al day-one.