Hades II

Hades 2: nuova patch a sorpresa prima del lancio della 1.0

Mentre ci avviciniamo a grandi passi all’uscita della versione 1.0 di Hades 2—di cui, però, non abbiamo ancora una data ufficiale da comunicarvi—Supergiant Games torna a sorpresa con un nuovo aggiornamento, a distanza di poche settimane dal corposo Unseen Update di giugno.

Anche questa volta, con la patch 11 di Hades 2, si interviene su più fronti: ritocchi al bilanciamento, miglioramenti generali alla stabilità e numerose correzioni di bug. Tra le novità più rilevanti segnaliamo un potenziamento diffuso per i giocatori: armi, doni e abilità vedono aumentare danni, portata e facilità d’uso, mentre alcuni nemici diventano meno punitivi.

In chiave di bilanciamento, alcuni doni subiscono dei nerf, mentre altri vengono completamente rimossi e sostituiti con nuove opzioni inedite. Addio quindi a Martello Sismico (Poseidone x Efesto), Regola d’Oro (Era x Poseidone) e Temperatura Ambiente (Demetra x Efesto).

Non mancano infine interventi di qualità della vita, come la rimozione di situazioni frustranti: ad esempio, non si può più morire nell’attesa dell’arrivo di Atena. Da questo indirizzo potete recuperare la patch completa.

Una panoramica di Hades 2 tratta dalla pagina Steam:

Il primo sequel targato Supergiant Games espande i migliori aspetti del primo, divino dungeon crawler rogue-like per un’esperienza inedita, ricca d’azione e infinitamente rigiocabile, ispirata alla mitologia dell’Oltretomba greco e al suo profondo legame con le radici della stregoneria.

  • COMBATTI AL DI LÀ DEGLI INFERI: nei panni dell’immortale Principessa dell’Oltretomba esplorerai un mondo mitologico più ricco e articolato, sgominando le armate del Titano del Tempo con l’appoggio della piena potenza dell’Olimpo, in una vasta trama che si dipana senza sosta a ogni successo e fallimento.
  • PADRONEGGIA INCANTI E SORTILEGI: infondi di antica magia le leggendarie Armi della Notte così che nessuno possa ostacolarti, e divieni ancora più forte con i possenti doni di oltre una dozzina di dèi olimpici, da Apollo a Zeus. Non c’è praticamente limite a come puoi ampliare le tue abilità.
  • INCONTRA (NUOVI) DÈI, SPETTRI E MOSTRI: impara a conoscere un cast di decine di personaggi variopinti e memorabili interamente doppiati in lingua originale, tra volti nuovi e vecchi amici. Intreccia relazioni tramite una varietà di nuove interazioni, e vivi innumerevoli eventi unici in base al dipanarsi del tuo viaggio.
  • OGNI SESSIONE È UN’AVVENTURA A SÉ: nuove ambientazioni, sfide, modalità di crescita e sorprese ti aspettano a ogni tua discesa nel mutevole Oltretomba. Svela i misteri dell’Altare degli Arcani, doma famigli stregoneschi e raccogli reagenti con gli Arnesi Occulti, avvicinandoti al tuo obiettivo passo dopo passo.
  • IL BELLO DELL’IMMORTALITÀ: grazie a una varietà di potenziamenti permanenti e al ritorno della Modalità Dio, non c’è bisogno di avere abilità divine per godersi tutto ciò che Hades II ha da offrire. Ma se ti ritieni superiore ai semplici mortali, potrai cimentarti in sfide sempre più ardue in cambio di maggiori ricompense e dimostrarti degno dell’Olimpo.
  • L’INCONFONDIBILE STILE SUPERGIANT: una presentazione ricca d’atmosfera unita a una narrazione reattiva e ramificata è il marchio di fabbrica dei giochi Supergiant. Splendidi ambienti inediti illustrati a mano, personaggi 3D dalle animazioni ancora più fluide e un’elettrizzante colonna sonora originale fanno sì che questo mondo mitico trasudi vita in ogni angolo.
  • CONCEPITO PER L’ACCESSO ANTICIPATO: il primo Hades era pensato per l’accesso anticipato fin dall’inizio, e Hades II non è da meno. Le opinioni dei giocatori ci aiuteranno a preparare una serie di aggiornamenti sostanziali che introdurranno nuove meccaniche, personaggi, ambienti e molto altro, man mano che il gioco si avvicina alla sua versione finale.