Dying Light the Beast

Dying Light The Beast: uscita posticipata, ma c’è un buon motivo

C’eravamo quasi: Dying Light The Beast, il nuovo attesissimo survival open-world targato Techland, sarebbe dovuto uscire il prossimo 22 agosto. Con una nota accorata rivolta ai fan, però, il team ha annunciato lo slittamento della data d’uscita — fortunatamente solo di qualche settimana, visto che il lancio è ora fissato per il 19 settembre. La scelta, precisano, è dettata esclusivamente dalla volontà di dedicare più tempo alla fase finale di rifinitura.

Vi lasciamo alla lettera del team.

A tutti i fan di Kyle Crane,

Con l’avvicinarsi del lancio di Dying Light The Beast, in studio sentiamo tutto il vostro entusiasmo. Questa settimana sono uscite oltre 150 anteprime da parte di giornalisti e content creator, e le reazioni sono state unanimemente positive. Ci fanno arrossire commenti come “un horror survival da mozzare il fiato”, “un’esperienza travolgente”, “un progetto con un’anima”, e l’essere definiti “uno dei titoli più sorprendenti del 2025”. È la conferma del presentimento che avevamo: stiamo realizzando un gioco davvero speciale e divertente.

È anche la conferma che la community di Dying Light è semplicemente la migliore. I contenuti pubblicati sono stati visti da milioni di giocatori, che hanno analizzato ogni dettaglio con attenzione chirurgica, commentando, discutendo e appassionandosi a migliaia di aspetti. Da parte nostra, stiamo leggendo e raccogliendo il vostro feedback con entusiasmo e ci assicuriamo che la vostra voce venga ascoltata, perché sappiamo quanto conta per voi.

Il nostro obiettivo è sempre stato chiaro: fare di Dying Light The Beast il miglior capitolo di Dying Light mai pubblicato. Per restare fedeli a questa promessa, abbiamo preso la decisione di posticipare l’uscita al 19 settembre 2025, per dedicarci a una fase ulteriore di rifinitura.

Comprendiamo che questa notizia possa deludere, ma l’esperienza ci ha insegnato quanto sia fondamentale la prima impressione. Con solo quattro settimane in più, potremo lavorare su quegli ultimi dettagli che fanno la differenza tra un buon gioco e un grande gioco. Tra le aree che vogliamo migliorare ci sono: l’equilibrio delle meccaniche di gioco, la chiarezza dell’interfaccia, la qualità della fisica, il perfezionamento delle cutscene e delle animazioni del personaggio, oltre all’aggiunta degli ultimi ritocchi.

Durante l’estate non vi lasceremo certo a mani vuote: vi terremo aggiornati regolarmente con novità dallo studio e sarà possibile provare il gioco in anteprima alla gamescom nella Hall 6. A partire dalla prossima settimana, condivideremo anche un aggiornamento sul sistema di gore del gioco… e tornerà anche il nostro caro amico Bober il Castoro.

Ci siamo quasi: abbiate pazienza per queste ultime otto settimane. Non vediamo l’ora che possiate finalmente scatenare la Bestia il 19 settembre!

Con i migliori saluti da tutto il team di Techland,
Gli sviluppatori di Dying Light The Beast

Ricordiamo infine che Dying Light The Beast sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Al momento non sono previste versioni per le console old-gen, a conferma della volontà di Techland di puntare su un’esperienza next-gen curata sotto ogni aspetto.