Wolfenstein

Wolfenstein: la serie TV è in lavorazione da Amazon, dagli stessi produttori di Fallout

Come riportato da Variety, gli Amazon MGM Studios stanno lavorando ad un adattamento televisivo della serie videoludica di Wolfenstein. I dettagli esatti della trama sono stati tenuti nascosti, ma la logline ufficiale della serie afferma, semplicemente: “The story of killing Nazis is evergreen.” (“La storia di uccidere i nazisti è sempreverde”).

Patrick Somerville sarà il creatore, lo sceneggiatore, il produttore esecutivo e lo showrunner del progetto sotto la sua insegna di produzione chaoticgood.tv.

Jonah Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham saranno produttori esecutivi tramite la Kilter Films. La società produce attualmente la serie Prime Video di Fallout, che che arriverà a dicembre con la seconda stagione, ed è già stata rinnovata per una terza.

James Altman di Keyframe Films e Jerk Gustafsson di MachineGames, team di sviluppo del videogioco, saranno anche produttori esecutivi.

Ricordiamo che il primo capitolo della serie uscì nel 1981, con poi il capitolo 3D pubblicato nel 1992 che fu pietra miliare degli sparatutto in prima persona, rendendo popolare il genere (era stato sviluppato da id Software e pubblicato da Apogee Software). L’ultimo capitolo pubblicato risale invece al 2019, con Cyberpilot, sviluppato da Arkane Lyon in collaborazione con MachineGames e pubblicato da Bethesda Softworks.

Qui sotto potete vedere il repost, con tanto di emoji degli occhi, su X da parte del canale ufficiale di Wolfenstein, dell’articolo di Variety.