Maria

Maria: in prima TV questa sera su Sky Cinema e NOW

Arriva questa sera in prima TV su Sky CinemaMaria”, il film di Pablo Larraín con Angelina Jolie nel ruolo della Divina Callas, in onda lunedì 28 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto da Pablo Larraín e sceneggiato da Steven Knight, MARIA è il terzo tassello, dopo Jakie e Spencer, della cosiddetta “trilogia” di Larraín, che esplora figure femminili iconiche e complesse in momenti cruciali della loro vita, spesso al culmine o al declino della loro fama. Il cast, oltre ad Angelina Jolie, include Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino.

Presentato in concorso alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia 2024, MARIA offre uno sguardo personale e commovente sugli ultimi giorni della vita della più grande cantante lirica di tutti i tempi, Maria Callas. Ambientato a Parigi nel 1977, il film si concentra sugli ultimi anni tormentati della sua vita a Parigi dove la leggendaria cantante lirica vive in solitudine, lontana dal suo pubblico, dalla sua arte e dagli affetti più cari. Maria è un film Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film, un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema.

Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo. E grazie a Sky Extra (il programma loyalty di Sky), per i clienti Sky da più di 3 anni il film sarà disponibile in anteprima on demand con Primissime.

Sinossi:
MARIA, il film sul mondo dell’opera lirica diretto dall’acclamato regista Pablo Larraín presenta l’attrice premio Oscar Angelina Jolie nei panni di Maria Callas, una delle figure più emblematiche del 20° secolo. La trama segue le vicende della rinomata soprano di origine greca durante il suo soggiorno a Parigi, città in cui si rifugia dopo una vita pubblica costellata di eventi emozionanti e tumultuosi. MARIA ripercorre gli ultimi giorni della ‘Divina’ assorta in una profonda riflessione sulla propria vita e identità.