Friday the 13th The Game

Venerdì 13: Jason sta per tornare con un nuovo videogioco

In occasione del panel dedicato al franchise di Venerdì 13 al San Diego Comic-Con, è stato svelato che un nuovo videogioco “sequel” è ufficialmente in sviluppo, insieme a un nuovo film. L’annuncio arriva direttamente da Robert Barsamian, vicepresidente esecutivo di Horror Inc, la compagnia che detiene i diritti del franchise e che oggi opera sotto l’etichetta Jason Universe.

Durante l’incontro, Barsamian non ha ignorato la lunga assenza di novità sul fronte cinematografico — l’ultimo film di Venerdì 13 risale infatti a ben 16 anni fa — ma ha voluto rassicurare i fan sulla direzione intrapresa:
“Posso dirvi che un nuovo film sequel e un nuovo videogioco sequel sono in cima alla nostra lista di priorità,” ha dichiarato, come riportato da Comicbook.com.
“È lì che stiamo concentrando la maggior parte delle nostre energie, e posso dirvi che finalmente siamo nella posizione di poter realizzare entrambi. Anche se oggi non possiamo ancora annunciarli ufficialmente con i nostri partner, entrambi stanno arrivando. Sono già in lavorazione.”

Che si tratti di un seguito diretto di Friday the 13th The Game, il multiplayer asimmetrico del 2017 ormai sparito dagli store dopo la scadenza della licenza? Al momento non è dato sapere. Lo stesso destino è toccato anche a Friday the 13th Killer Puzzle, gioco mobile rimosso nel gennaio 2023 per l’impossibilità di rinnovare i diritti. In ogni caso, è confortante sapere che finalmente qualcosa si sta muovendo nella nebbia di Crystal Lake. Ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale… e magari iniziare a preparare di nuovo il campeggio.

Vi lasciamo al trailer nostalgico di Friday the 13th the Game.