Horizon Forbidden West

Horizon: il franchise di Sony vende 38 milioni di unità

Tramite l’utente @Shinobi602 su Twitter, è stato confermato che il franchise Horizon di Sony con protagonista Aloy ha venduto 38 milioni di copie. Sony ha intentato causa contro Tencent Games, sostenendo che la società, con il titolo open world Light of Motiram, ha copiato la serie. Di seguito il comunicato tramite Twitter:

Il franchise Horizon ha venduto oltre 38 milioni di copie, secondo la recente causa intentata da Sony contro Tencent. Ciò equivale a una media di circa 6 milioni di copie vendute negli ultimi due anni, con l’ultimo aggiornamento che ha raggiunto quota 32 milioni a maggio 2023.

Nello stesso documento si affermava inoltre che “Non ci sarebbero dubbi sul fatto che Tencent avesse accesso al franchise Horizon quando ha creato Light of Motiram, anche se non avesse espressamente contattato SIE con la richiesta di concedere in licenza i diritti di proprietà intellettuale di SIE sul franchise”.

Di seguito una panoramica del franchise tramite la pagina ufficiale PlayStation:

Natura e rovine maestose

Dalle vette innevate del nord alle fitte giungle torride del sud, il mondo di Horizon presenta paesaggi naturali di ogni tipo. Le rovine ricoperte di vegetazione e disseminate ovunque sono le vestigia di una civiltà perduta.

Macchine incredibili

Il mondo di Horizon è abitato da Macchine altamente sofisticate di ogni forma e dimensione. Spaventosamente alieni e al contempo sorprendentemente familiari, questi misteriosi automi uniscono forza meccanica a forme organiche e ferocia bestiale.

Cultura tribale

Nel mondo di Horizon, gli ultimi superstiti del genere umano si sono raggruppati in tribù. Priva delle conoscenze e dei progressi tecnologici del passato, ogni tribù ha sviluppato civiltà e tradizioni uniche.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Horizon Zero Dawn Remastered