Meta

Meta sta sviluppando uno smartwatch con fotocamera integrata per funzionalità di IA

Secondo quanto annunciato recentemente, l’Apple Watch è stato lanciato più di dieci anni fa e da allora il dispositivo ha fatto molta strada. L’azienda aveva anche preso in considerazione l’idea di aggiungere una fotocamera al dispositivo indossabile, ma il progetto è stato abbandonato e ora Meta sta lavorando alla propria versione di uno smartwatch con fotocamera integrata. Secondo un nuovo rapporto, Meta potrebbe presentare il dispositivo indossabile al suo evento di settembre, insieme al nuovo iPhone e all’Apple Watch Series 11. Tuttavia, Apple non ha portato avanti questa tecnologia, forse per paura che la fotocamera dell’Apple Watch potesse cannibalizzare in qualche modo le vendite dell’iPhone. La fotocamera dell’Apple Watch era un vero e proprio sensore in grado di registrare video e scattare foto, invece che un sensore per scopi legati alla salute. Tuttavia, vale la pena ricordare che non tutti i brevetti Apple vedono la luce sotto forma di prodotto e, se avete seguito la vicenda, saprete che l’azienda deposita molti brevetti

Mentre Apple ha rinunciato al suo sogno di una fotocamera sull’Apple Watch, DigiTimes riferisce che lo sviluppo di uno smartwatch con fotocamera da parte di Meta sta procedendo a pieno ritmo:

Meta Platforms Inc. starebbe rilanciando il suo progetto di smartwatch, potenzialmente con un obiettivo fotografico, in concomitanza con la conferenza Meta Connect che si terrà il 17-18 settembre negli Stati Uniti. Lo smartwatch dovrebbe integrare i prossimi occhiali AI di Meta. Si dice che il principale produttore sia l’azienda cinese Huaqin.

Lo smartwatch di Meta sarà molto diverso dagli altri orologi, compresi l’Apple Watch, il Galaxy Watch di Samsung e la linea Pixel Watch. Innanzitutto, lo smartwatch di Meta avrà una fotocamera integrata, che gli conferirà un punto di forza unico e aprirà le porte a funzionalità di intelligenza artificiale simili a Visual Intelligence su iPhone e Google Lens sui telefoni Android:

Il rapporto sembra incerto sul fatto che l’orologio apparirà all’evento di Meta a settembre. L’introduzione suggerisce che l’annuncio è previsto per quell’occasione, mentre più avanti nell’articolo si legge: “Non è chiaro se lo smartwatch debutterà al prossimo evento Meta Connect.

Meta