Teamfight Tactics: Colosseo K.O.

Teamfight Tactics Colosseo K.O.: il nuovo set ispirato agli anime è disponibile ora

Il ring è pronto, i guantoni sono calzati, il torneo più esagerato dell’anno è ufficialmente iniziato. Teamfight Tactics: Colosseo K.O., il quindicesimo set a tema anime, del celebre autobattler di Riot Games, è ora disponibile per tutti i giocatori su PC e dispositivi mobili. L’aggiornamento gratuito porta con sé una ventata di caos colorato e strategia potenziata, aprendo le porte a quattro mesi di battaglie senza esclusione di colpi, promettendo uno scontro epico tra campioni variopinti, potenziamenti strategici e un caos degno delle migliori saghe shonen. Michael Sloan, Lead Designer del set, ha condiviso l’entusiasmo del team per il lancio globale: “È stato davvero gratificante vedere la community tuffarsi nei primi contenuti del set Colosseo K.O. sul PBE, e osservare le reazioni entusiaste dei giocatori, le formazioni più creative e i momenti più epici. Non vediamo l’ora che nuovi concorrenti e giocatori veterani si immergano nel caos ispirato agli anime del Colosseo.”

Ecco il trailer di questo nuovo set.

L’arena è stata organizzata dal simpatico quanto imprevedibile Baffo, che ha chiamato a raccolta Guardiane Stellari, Spiriti Guerrieri, Mech giganti e guerrieri dallo spirito shonen per un torneo adrenalinico in pieno stile anime. Il cuore del set è rappresentato dai Potenziamenti, una nuova meccanica che consente ai giocatori di trasformare qualunque campione in una superstar. Sloan aggiunge: “Grazie ai Potenziamenti, i giocatori avranno nuovi modi per scatenare i loro campioni preferiti e siamo curiosi di scoprire quali eroi creeranno gli strateghi più ingegnosi.” Utilizzando un SuperSnax, si accede a un’Armeria specifica per ogni campione selezionato, aprendo la strada a strategie completamente personalizzabili. E quando il piano cambia? È possibile rimuovere il potenziamento e applicarlo a un altro campione più adatto al momento.

Con il nuovo set arrivano anche nuovi contenuti cosmetici tra cui:

  • Mini Lillia Fiore Spirituale
  • Mini Ahri Fiore Spirituale Edizione Prestigio
  • Thresh Mezzogiorno di Fuoco Senza vincoli
  • L’arena “Il Villaggio Velato”
  • Una collezione di Portali anime tra cui: Terme Spirituali, La Via del KO, Carezza Cristallina e Portale della Prima Stella

Riot Games introduce anche una revisione dei ruoli dei campioni. I Tank, ad esempio, ora generano mana subendo danni e sono più spesso bersagliati, mentre il sistema complessivo è stato aggiornato per dare più identità ai campioni e favorire l’introduzione di nuove unità innovative. Con Colosseo K.O., debutta anche il nuovo TFT Pro Circuit (TPC), la serie di tornei di Livello 1 che inizierà ad agosto 2025. Il primo evento si terrà il 29 agosto, coinvolgendo 32 dei migliori giocatori provenienti da quattro macro-regioni, qualificatisi durante Teamfight Tactics: Cyber City. Inoltre, l’amatissimo TFT Open torna in formato LAN a Porte de Versailles, Parigi, con una capienza aumentata del 50% per un totale di 768 posti! L’evento includerà:

  • Artist Alley con i creator della community
  • Panel degli sviluppatori
  • Eventi secondari e modalità 4v4 con montepremi a parte per gli eliminati nel giorno 1
  • Incontri con co-streamer e competizioni aperte

La prevendita dei pass concorrente inizierà l’8 settembre, con info sui prezzi in arrivo il 20 agosto. Che siate alla vostra prima partita o dei veterani strategici, Teamfight Tactics: Colosseo K.O. promette uno spettacolo fuori dagli schemi, tra girl power, poteri mistici e strategie sempre diverse. Scaricatelo gratuitamente su PC e mobile… e che vinca il miglior stratega!