hitman absolution

Hitman Absolution: in autunno su iOS e Android, con Switch 2 all’orizzonte

Feral Interactive ha annunciato che il leggendario stealth-action Hitman Absolution arriverà su iOS e Android questo autunno. I preordini sono già aperti sull’App Store di iOS, mentre la pre-registrazione è disponibile sul Google Play Store. Inoltre, dopo il debutto su mobile, il gioco arriverà anche su Nintendo Switch entro la fine del 2025, con il supporto nativo per Switch 2 previsto nel 2026. Ulteriori dettagli sulle versioni per Nintendo Switch saranno svelati entro fine anno.

Per chi non conoscesse questo capitolo della saga dell’assassino più famoso dei videogiochi, Hitman Absolution è un seguito diretto degli eventi narrati in Hitman Blood Money, titolo reso disponibile recentemente anche in versione rimasterizzata per dispositivi mobili con il nome Blood Money Reprisal. In Absolution ritroverete tutti gli elementi iconici della serie, come furtività, distrazioni e travestimenti, ma con un Agente 47 più riflessivo e complesso rispetto al passato.

Le missioni di Absolution invitano i giocatori a esplorare e sperimentare mentre pedinano i loro bersagli, creando occasioni per colpire dall’ombra oppure, quando la situazione degenera, scatenando un arsenale di armi, gadget e qualunque oggetto a portata di mano. Che si tratti di eseguire un colpo silenzioso o di seminare il caos, le possibilità creative per affrontare ogni missione sono praticamente infinite, con la sfida aggiuntiva di migliorare i propri punteggi e completare le varie sfide proposte.

Il gioco offre controlli touch screen eleganti e completamente personalizzabili, oltre al supporto per gamepad e tastiera & mouse, garantendo così ai giocatori mobile un’esperienza AAA senza compromessi, ovunque e in qualunque modo decidano di giocare.

Vi segnaliamo infine che su iOS e Android il prezzo di Hitman Absolution è stato fissato a 12,49 €.  Qui sotto potete visionare il trailer della versione mobile.