Borderlands 4

Borderlands 4: disponibile il pre-ordine per Switch 2

2K e Gearbox Software hanno annunciato che la versione Nintendo Switch 2 di Borderlands 4 è disponibile per il pre-ordine. Il gioco uscirà il 3 ottobre.

Borderlands 4 è il nuovo capitolo dell’acclamata serie di successo e la versione per Nintendo Switch 2 permetterà ai giocatori di vivere il caos del celebre looter-shooter ovunque si trovino.

Ha dichiarato Randy Pitchford, fondatore e presidente di Gearbox:

“A nome dell’incredibile team di Gearbox, posso dire che sono entusiasta di portare Borderlands 4 su Nintendo Switch 2 così rapidamente. Le nuove caratteristiche della console Nintendo Switch 2 sono straordinarie per vivere il capitolo di Borderlands più grande e ambizioso, pensato e realizzato per permettere a fan e amici di divertirsi saccheggiando e sparando.”

I giocatori potranno contare su un’ampia gamma di funzionalità supportate dalla console Nintendo Switch 2, tra cui il multiplayer online cooperativo completo, il gioco in locale e la GameChat per connettersi con amici e familiari con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, i giocatori potranno mostrare una nuova arma conquistata o chiedere consigli su un boss del Vault difficile da affrontare
condividendo lo schermo di gioco durante la chat, collegandosi tramite una videocamera USB-C compatibile per vedere i volti degli amici mentre esplorano Kairos.

Borderlands 4 sarà disponibile in tre edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition e Super Deluxe Edition.

Tutte le edizioni sono già disponibili per il pre-ordine e usciranno in tutto il mondo per Nintendo Switch 2 il 3 ottobre 2025. I giocatori che effettueranno il pre-ordine di una di queste edizioni riceveranno il Gilded Glory Pack, che include una skin Cacciatore della Cripta, una skin Arma, e una skin Drone ECHO-4.

La Standard Edition include il gioco base e sarà disponibile su Nintendo Switch 2.
La Deluxe Edition includerà una serie di contenuti bonus e sarà disponibile su Nintendo Switch 2.
○ Questa edizione comprende il Bounty Pack Bundle, con quattro DLC post-lancio, ciascuno con aree esclusive, nuove missioni e boss unici; quattro Carte della Cripta (Vault Cards) con sfide e ricompense esclusive; nuovi equipaggiamenti e armi; elementi cosmetici per i Cacciatori della Cripta e la skin Arma “Furia del Falco di Fuoco” (Firehawk’s Fury Weapon Skin).
La Super Deluxe Edition includerà tutti i contenuti digitali bonus della Deluxe Edition e sarà disponibile su Nintendo Switch 2.
● ○ Questa edizione comprende anche il Vault Hunter Pack, che include due nuovi Pacchetti Storia, ciascuno con un nuovo Cacciatore della Cripta, una nuova trama e missioni secondarie; due nuove regioni della mappa; nuovi equipaggiamenti e armi; ulteriori elementi cosmetici per i Cacciatori della Cripta e nuove skin per il dispositivo ECHO-4.
○ Include inoltre il Pacchetto Ornate Order, che offre quattro skin per Cacciatore della Cripta, quattro teste e quattro corpi per la personalizzazione dei personaggi.

Qui sotto il trailer della versione Switch 2 di Borderlands 4, mostrato anche al Nintendo Direct Partner Showcase. Ricordiamo che il gioco uscirà invece il 12 settembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.