March of empires

March of Empires: lo strategico Gameloft passa a Unreal Engine

A dieci anni dall’uscita, March of Empires, il longevo strategico targato Gameloft, si prepara a voltare pagina con un importante aggiornamento tecnico: il gioco passa ufficialmente a Unreal Engine. Un’evoluzione che porta subito benefici concreti per i giocatori, con ambientazioni completamente in 3D, performance nettamente migliorate e aggiornamenti più rapidi rispetto al passato.

Ecco nel dettaglio le novità introdotte con questo upgrade:

  • Migliore stabilità: l’unione dei server, gli eventi su larga scala e gli aggiornamenti di gioco ora sono fino al 70% più fluidi e hanno meno latenza, meno crash e meno interruzioni tecniche.
  • Consegna più rapida delle funzionalità: la squadra di sviluppo ora può fornire aggiornamenti fino a tre volte più in fretta, dato che non è più vincolata dalle precedenti limitazioni delle piattaforme.
  • Grafica migliorata: il passaggio sblocca ambienti completamente 3D e immagini più dinamiche e di alta qualità, offrendo ai giocatori un campo di battaglia più coinvolgente e visivamente stupefacente.
  • Maggiore personalizzazione: con le nuove tecnologie arrivano nuove potenzialità: sistemi di gioco più ricchi e opzioni di personalizzazione più approfondite sono già in fase di sviluppo.

Una panoramica di del gioco:

March of Empires proietta i giocatori in un’era di imponenti guerre medievali, in cui ogni decisione può dettare l’ascesa e la caduta del loro regno. Scegli una fazione e diffondi la tua influenza e il tuo potere sui regni vicini mentre invii eserciti, costruisci edifici, ottieni alleati e ti fai nemici scontrandoti e conquistando per espandere il tuo territorio. Allena dei campioni per guidare le tue truppe alla scoperta di ricchezze inaudite e reclamare gli importantissimi Seggi del potere che concedono a te e ai tuoi alleati vantaggi e abilità uniche durante la tua conquista.

March of Empires è disponibile su iOS, Android e PC. L’aggiornamento a Unreal Engine è in fase di distribuzione su tutte le piattaforme supportate.