Darkest Dungeon II

Darkest Dungeon II: Curse of the Court conclude la modalità Kingdoms con i Bloodsuckers

Red Hook Studios ha confermato la data di uscita del nuovo aggiornamento gratuito di Darkest Dungeon II, Curse of the Court, terzo e ultimo capitolo della modalità Kingdoms. L’update sarà disponibile dal 28 agosto su Steam per PC e Mac, mentre la versione console arriverà in un secondo momento.

In questo nuovo modulo, i giocatori dovranno vedersela con una nuova e temibile fazione nemica: i Bloodsuckers, creature vampiresche che tornano direttamente dal primo Darkest Dungeon, dove erano apparsi per la prima volta nel DLC The Crimson Court. Oltre ai vampiri, Curse of the Court introdurrà tre nuove mappe da esplorare, missioni inedite, nuovi obiettivi e una meccanica inedita chiamata Curse, pensata per impattare in modo significativo il gameplay.

Come spiega Chris Bourassa, Direttore Creativo di Red Hook Studios: “Curse of the Court è il terzo modulo di avventura per la modalità Kingdoms di DD2. Proprio come i due precedenti, questo aggiornamento aggiunge nuovi elementi, meccaniche e una pericolosa schiera di orrori inediti con cui fare i conti… il tutto racchiuso in un altro aggiornamento GRATUITO. A questo punto, la quantità di contenuti gratuiti inclusi in Darkest Dungeon II rasenta la follia! Ci auguriamo davvero che i nostri giocatori apprezzino il ritorno dei Bloodsuckers!”

Darkest Dungeon II

Per chi non avesse mai provato Kingdoms, si tratta di una modalità ben diversa dalla classica Confessioni: qui la struttura è stata completamente rivisitata, con una narrazione divisa in tre moduli e l’obiettivo di difendere il regno e una rete di locande da fazioni nemiche sempre più aggressive. Dalla brutale orda degli uomini-bestia, passando per una congrega malvagia, fino ad arrivare ai feroci Bloodsuckers protagonisti di questo ultimo capitolo.

Come ciliegina sulla torta, Red Hook Studios e Skybound Games hanno annunciato anche l’arrivo di Darkest Dungeon II Anniversary Edition, edizione fisica prevista per il quarto trimestre 2025 su Nintendo Switch e PlayStation 5. La collector includerà uno steelbook da collezione, un diorama pop-up, una diligenza di carta, un mazzo di carte da gioco, le colonne sonore originali e i codici per i DLC The Binding Blade, The Inhuman Bondage e The Infernal Supporter Pack.

Darkest Dungeon II