Silent Hill f Cover

Silent Hill f: il survival horror con un nuovo stile, ma stesso terrore

La nebbia di Silent Hill sta per diradarsi su un capitolo che cambierà tutto. Silent Hill f, il nuovo episodio principale della storica saga horror, promette di alzare l’asticella dell’azione come mai prima d’ora. Schivate, contrattacchi, statistiche da RPG e persino boss alternativi: la formula classica si evolve, e lo fa senza perdere l’anima disturbante che ha reso leggendaria la serie. Il producer Motoi Okamoto ha rivelato a Game Spark che l’idea di introdurre un sistema d’azione più “divertente e adrenalinico” era presente sin dalle prime fasi dello sviluppo: “Volevamo inserire azione avvincente e dinamica in Silent Hill f fin dall’inizio. NeoBards è eccezionale nei giochi d’azione, ed è uno dei motivi per cui li abbiamo scelti.”

E non si tratta solo di un vezzo tecnico: l’obiettivo è chiaro. Con l’aumento di popolarità dei giochi d’azione tra i giocatori più giovani, Konami punta ad aprire le porte del suo universo horror a una nuova generazione: “Silent Hill non è mai stato noto per la sua azione, ma ci siamo chiesti cosa accadrebbe aggiungendo elementi più stimolanti. Crediamo che possa colpire anche i neofiti della serie.” Anche Al Yang, presidente di NeoBards, ha sottolineato la volontà di rompere gli schemi: “Non volevamo ricreare Silent Hill 2 all’infinito. Dovevamo smettere di fare dei cloni. Così abbiamo deciso di dare maggiore spazio all’azione.”

Ma l’innovazione non finisce qui: Silent Hill f offrirà finali multipli, con un primo playthrough che condurrà a un epilogo “standard”. Solo rigiocando sarà possibile sbloccare i veri segreti. La modalità New Game Plus introdurrà inoltre cutscene inedite, boss alternativi e nuove aree da esplorare. Ambientato in un Giappone disturbato e surreale, il gioco metterà i giocatori nei panni di Hinako, un personaggio dotato di proprie statistiche e abilità, in lotta contro una minaccia oscura chiamata Hyakume. L’horror psicologico si fonde quindi con una struttura da action-RPG, dando vita a un’esperienza totalmente nuova per il franchise. Silent Hill f uscirà il 25 settembre su PS5, Xbox Series X|S e PC, ma il prossimo 19 agosto ne sapremo di più grazie a un nuovo trailer che verrà mostrato durante la Gamescom Opening Night Live. Un nuovo incubo sta per cominciare… ed è pronto a colpirvi.

Silent Hill f Scontri