Dying Light the Beast

Dying Light The Beast: il nuovo trailer “Blood & Guts” alza il tasso di brutalità

Techland ha pubblicato un nuovo trailer di Dying Light The Beast, intitolato emblematicamente “Blood & Guts”. Il video, che trovate in calce all’articolo, è un concentrato di violenza grafica, decapitazioni, smembramenti e colpi di grazia raccapriccianti. Se cercavate un assaggio della brutalità che vi attende nel nuovo capitolo, qui la troverete senza filtri.

A giudicare da quanto mostrato finora, The Beast ha tutte le carte in regola per diventare il Dying Light più brutale di sempre, con un forte accento sul body horror. Interessante in particolare il nuovo sistema di mutilazioni, pensato per trasmettere non solo l’urgenza della sopravvivenza, ma anche la sete di vendetta che muove il protagonista Kyle.

“Abbiamo aumentato notevolmente l’elemento di body horror per farvi provare questa sensazione di lotta per la pura sopravvivenza e la fame di vendetta di Kyle”, ha dichiarato Tymon Smektała, Dying Light Franchise Director.

Ma la violenza non sembra essere fine a sé stessa: stando alle dichiarazioni del team, punta anche a coinvolgere sul piano psicologico.
“Una cosa vedere una barra della salute che si abbassa; un’altra cosa completamente diversa vedere la carne staccarsi dall’osso o avere un volto bruciato e distrutto a pochi centimetri da te – è così che si generano gli incubi!”.

Secondo il game director Nathan Lemaire, il merito è anche delle migliorie tecnologiche apportate al motore di gioco:
“Abbiamo revisionato il sistema di danni al corpo. Abbiamo raddoppiato il numero di punti sui nemici – li chiamiamo Gore-Nodes – in cui i giocatori possono infliggere danni e il numero di ferite o lesioni visibili su un singolo nemico. E abbiamo migliorato la precisione degli attacchi corpo a corpo – quindi l’angolo e la traiettoria del vostro colpo determinano cosa colpite e come reagisce il nemico. Potete colpire e amputare gli arti con una precisione mai vista prima!”

Con l’uscita ormai imminente, fissata per il 19 settembre 2025 su PC, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S, Techland sta affinando ogni dettaglio per offrire un’esperienza brutale, viscerale e senza compromessi, speriamo che il risultato non deluda le attese.