Hearthstone La Città Perduta di Un’Goro Guida: i migliori mazzi per ogni classe!

La nuova espansione di Hearthstone, La Città Perduta di Un’Goro, ha fatto il suo debutto tra fiumi di entusiasmo, ipotesi strategiche e teorie sul ritorno in grande stile delle Missioni… per poi risultare molto meno interessante di quanto sembrasse, purtroppo. Ciò non significa che la realtà non sia più complessa, e che il meta attuale non sia comunque interessante: infatti, lo è.

Anche se le Missioni, un tempo sinonimo di pianificazione e strategia, sembrano essere rimaste indietro rispetto al ritmo frenetico imposto dal nuovo meta, tutte le classe stanno trovando un modo diverso per essere “rilevanti” nella locanda. Il Paladino è l’unica classe con una missione eccellente, che si integra benissimo con le strategie aggressive. Nel frattempo, il Druido rampa come al solito e trova nuovi modi per “cheattare” creaturone giganti prima che mai. Il Sacerdote? Di solito è una classe difensiva e paziente, ma stavolta indossa i panni del mazzo aggro e lo fa sorprendentemente bene. Il mago ci prova con la quest, ma non ha una grande rappresentanza in ladder. 

In generale, come avrete capito uno dei motivi per cui Un’ Goro ha deluso più del dovuto è perché sembra fare un passo indietro rispetto alla battaglia di Hearthstone nei confronti delle strategie Aggro; storicamente le migliori da fin troppo tempo. Ciononostante, se non vi importa e la velocità vi piace, il nuovo Standard corre, e chi sa adattarsi si divertirà un mondo con una qualunque delle liste proposte! Eccole qui: le migliori liste, secondo noi, per giocare in Standard a Hearthstone dopo l’ultimo Set!

Hearthstone La Città Perduta di Un’Goro

Hearthstone La Città Perduta di Un’Goro: i migliori deck 

Anzitutto, ecco la classifica organizzata dal mazzo più performante, al peggiore, secondo noi.

  1. Demon Hunter
  2. Hunter
  3. Priest
  4. Death Knight
  5. Paladin 
  6. Druid
  7. Rogue
  8. Mage
  9. Warrior
  10. Shaman/Warlock

E ora, le liste, dalla peggiore, alla migliore! Come sempre, con il codice da copiare e incollare su Hearthstone per avere a disposizione il mazzo bell’e pronto (a patto che ne possediate tutte le carte, ovvio!).

Hearthstone La Città Perduta di Un’Goro

Stregone – In cerca di un’identità

Per ora, il Warlock non ha niente da offrire. Nessuna lista convincente, nessun risultato degno di nota. Anche chi tra i pro ha provato a creare nuovi mazzi ha poi dichiarato candidamente che… non funzionano. L’unico archetipo che raggiunge una soglia accettabile di vittorie si aggira attorno al 50%, e solo nelle mani giuste. Eccolo!

p.s. mentre redigevo la lista, improvvisamente è iniziato ad apparire dal nulla uno strano mazzo “Agamaggan” che si sta diffondendo nella locanda a ritmo preoccupante. E’ dello stregone, ovviamente, e sembra funzionare. Ve lo lascio come bonus, anche se non lo ho provato. Tanto, costa poche polveri.

-Quest Managerie Warlock

Costo in polveri 6840

  • 2 Cursed Catacombs
  • 2 Bloodpetal Biome
  • 1 Escape the Underfel
  • 2 Flame Imp
  • 2 Mass Production
  • 1 The Soularium
  • 2 Spelunker
  • 2 Tunnel Terror
  • 1 Summoner Darkmarrow
  • 2 Murmy
  • 2 Corpsicle
  • 2 Dreadhound Handler
  • 1 Hologram Operator
  • 2 Questing Assistant
  • 2 Sweetened Snowflurry
  • 2 Horizon’s Edge
  • 2 Menagerie Jug

AAECAa35AwTHuAbm3wbvjwfDmAcNhKAE1J4GgKMGw7gG/7oGx8kG/8kGzZgHgpkHhJkHoZsHipwHoqwHAAA=

-Agamaggan Warlock     

Costo in polveri 3520

  • 2 Cursed Catacombs
  • 2 Consume
  • 2 Demonic Studies
  • 2 Mortal Coil
  • 2 Deadline
  • 2 Drain Soul
  • 2 Fractured Power
  • 2 Hellfire
  • 2 Nydus Worm
  • 2 Ultralisk Cavern
  • 2 Nightmare Lord Xavius
  • 1 Puppetmaster Dorian
  • 1 Bob the Bartender
  • 1 Kerrigan, Queen of Blades
  • 1 Shaladrassil
  • 1 Fyrakk the Blazing
  • 1 Ysera, Emerald Aspect
  • 1 Agamaggan
  • 2 Table Flip

   AAECAf0GCLHBBs7xBqn1BpKDB8ODB4OEB6yIB9uXBwuPnwSxnwTnoASJtQan4Qbi5gao9waA+AaD+AbZggeEmQcA

Hearthstone La Città Perduta di Un’Goro

Hearthstone La Città Perduta di Un’Goro, Sciamano – Una presenza invisibile

Lo Sciamano è alla pari con lo stregone, forse pochissimo sopra e comunque quasi assente dal meta. L’unica traccia concreta che ha lasciato finora è una build Aggro che prova a giocarsela, ma non può molto con il ritmo ancor più serrato dei mazzi di altre classi. Poretto.

-Elemental Shaman

Costo in polveri 8460

  • 2 Wailing Vapor
  • 2 Cinderfin
  • 1 Bralma Searstone
  • 2 Lava Flow
  • 1 Turbulus
  • 2 Ultraviolet Breaker
  • 2 Volcanic Thrasher
  • 2 Slagclaw
  • 2 Sizzling Swarm
  • 2 Fire Fly
  • 2 Sizzling Cinder
  • 2 Birdwatching
  • 2 Living Flame
  • 2 Moonstone Mauler
  • 1 Dreamplanner Zephrys
  • 2 Death Roll
  • 1 Furious Fowls

AAECAaoIBNnABq3hBszhBvGWBw3OwAa3wQaY4Qbt5gaN+AbHhweclgedlgeglgfslgfOmweYrAexsAcAAA==

Hearthstone La Città Perduta di Un’Goro

Guerriero – Un baluardo che vacilla

Il Quest Warrior è l’ultimo rappresentante del control classico rimasto nella locanda, ma anche se ci prova… resiste a fatica. Contro i mazzi rapidi crolla facilmente, mentre buttato con i midrange se la gioca pure. Il mazzo è giocabile, ma destinato solo a chi ha davvero nostalgia delle partite lente e ragionate. E non ha paura di perdere tempo per poi perdere miseramente.

-Quest Warrior

Costo in polveri 19080

  • 1 Enter the Lost City
  • 2 Shield Slam
  • 2 Safety Goggles
  • 2 Shield Block
  • 1 Bulwark of Azzinoth
  • 1 Latorvian Armorer
  • 2 Brawl
  • 1 Chemical Spill
  • 2 Hostile Invader
  • 1 Hamm, the Hungry
  • 1 Tortolla
  • 1 Zilliax Deluxe 3000 (Perfect e Virus Model)
  • 1 All You Can Eat
  • 2 New Heights
  • 1 Tortollan Traveler
  • 1 Elise the Navigator
  • 2 Nightmare Lord Xavius
  • 2 Ancient of Yore
  • 1 Bob the Bartender
  • 1 Marin the Manager
  • 1 Sleep Under the Stars
  • 2 Hydration Station

AAECAQcOx6QGj6gG1boGpLsGjr8GusEG+skGsf0Gw4MH7o8H1JcH25cHgpgHi5gHCIigBImgBI7UBIegBtDKBvPKBrDiBraUBwABA+jeBsekBvSzBsekBvezBsekBgAA

Hearthstone La Città Perduta di Un’Goro

Hearthstone La Città Perduta di Un’Goro, Mago – Idee brillanti, risultati opachi

Il Quest Mage sembrava promettere scintille, ma la realtà è che soffre troppo la pressione delle strategie veloci. Nonostante le numerose opzioni generate tramite Discover, la sopravvivenza nei primi turni è troppo difficile. Alcune versioni cercano ancora il giusto equilibrio, ma finora nessuna ha dimostrato consistenza. Perciò, niente Quest per Jaina, che ripiega su un classico Protoss: l’unico mazzo magico che sembra superare il 57% di win quando la strada è in discesa, e il vento a favore.

Protoss Mage

Costo in polveri 9740

  • 1 Artefice Arcano
  • 2 Batteria di Scudi
  • 2 Cannone Fotonico
  • 2 Giovane Birraio
  • 2 Glifo Primordiale
  • 1 Artista dell’Acquerello
  • 1 Marea Crescente
  • 2 Pozze di Marea
  • 2 Spira Risonante
  • 1 Portale Dimensionale
  • 2 Accelerazione Temporale
  • 1 Antico d’Altri Tempi
  • 2 Skater della Brina
  • 1 Barista Bob
  • 1  Khadgar Maestro degli Enigmi
  • 1  Osk il Titanografo
  • 2  Tormenta
  • 1 Artanis
  • 1 Ysera, Aspetto di Smeraldo
  • 2 Colosso

AAEBAf0ECt74BbanBrHOBuPPBoz0BpP0Bqn1BraUB9uXB8SZBwqcoATx0wS0pwaFvwaG5gaL9AaQ9AaZ9Aaa9Aad9AYAAA==

Ladro – Il fascino del riciclo

Come da tradizione, anche questa espansione porta con sé una nuova ondata di mazzi Rogue pieni di combo e giocate stilose… ma che finiscono spesso come le mosse eleganti dell’avversario egiziano di Indiana Jones nel primo film della serie. Questo Cycle Rogue si presenta come una sfida tecnica e mentale interessante, e perciò è capace di brillare solo nelle mani dei più esperti. Che, comunque, per raggiungere gli stessi risultati di altri mazzi, devono faticare il doppio: ne vale davvero la pena?

-Cycle Rogue

Costo in polveri 4620

  • 2 Backstab
  • 2 Preparation
  • 2 Shadowstep
  • 2 Spacerock Collector
  • 2 Cultist Map
  • 2 Twisted Webweaver
  • 1 Web of Deception
  • 2 Dubious Purchase
  • 2 Everburning Phoenix
  • 1 Maestra, Mask Merchant
  • 2 Wisp
  • 2 Platysaur
  • 2 Eat! The! Imp!
  • 2 Moonstone Mauler
  • 2 Oh, Manager!
  • 2 Playhouse Giant

AAECAaIHAvTJBs7+Bg6RnwT2nwT3nwSQtAa2tQaUygaM1gaY4Qbq5Qachwe+hwfBlwfXlweKsQcAAA==

Hearthstone La Città Perduta di Un’Goro: Druido – Nel regno di Loh

Ci sono altre liste in ladder che col Druido fanno qualcosa qui e là ogni tanto, ma… se esiste un vero protagonista dell’espansione a tema Malfurion, è sicuramente Loh, the Living Legend. Grazie alla nuova leggendaria che abbassa il costo dei servitori, il mazzo può provare a piazzare minacce devastanti nel giro di pochi turni. Combo come Playhouse Giant e Ceaseless Expanse possono spazzare via l’avversario prima ancora che la partita sia davvero cominciata, se entrano. E qui sta il problema, che il mazzo, purtroppo, ha il tallone d’Achille classico del ramp: se non trovi le carte chiave in tempo, rischi di rimanere come un fesso.

-Loh Druid

Costo in polveri 12880

  • Innervate
  • Arkonite Revelation
  • Astral Phaser
  • Bottomless Toy Chest
  • Reforestation
  • Story of Barnabus
  • Swipe
  • Amirdrassil
  • Loh, the Living Legend
  • Carrier
  • Zilliax Deluxe 3000 (Perfect + Twin Module)
  • Trail Mix
  • New Heights
  • Nightmare Lord Xavius
  • Un’Goro Brochure
  • Fyrakk the Blazing
  • Playhouse Giant
  • The Ceaseless Expanse

AAECAZICBsekBqrqBsODB6+HB6yIB6+eBwyunwTZsQaQtAbDugbzygai4gar4gat4gb35QaW9AaggQeQlwcAAQPo3gbHpAb1swbHpAb3swbHpAYAAA==

Paladino – GRLblbllbgrlblbll

Avrei potuto consigliarvi uno dei due mazzi Paladino che, al momento, si trovano in cima alla classifica, e piazzare il poveretto più in alto. Il problema, è che mentre scrivevo il demone dei Murloc si è impossessato di me, e ho DOVUTO fare un mazzo a tema. Il deck che li sfrutta al massimo è un’esplosione di pesci e aggressività. Che detto così, è anche un po’ ambiguo, ma vabbè. Non è una lista raffinata, nè la migliore del Paladino, ma è efficace e regala partite rapide e piene di soddisfazione.

-Quest Murloc Paladin

Costo in polveri 5520

  • 1 Dive the Golakka Depths
  • 2 Submerged Map
  • 2 Hand of A’dal
  • 2 Violet Treasuregill
  • 2 Hot Spring Glider
  • 2 Tyrannogill
  • 2 Gnawing Greenfin
  • 2 Murloc Tidecaller
  • 2 Murmy
  • 2 Murloc Tidehunter
  • 2 Rockskipper
  • 2 Braingill
  • 2 Coldlight Seer
  • 2 Murloc Warleader
  • 2 Steamfin Thief
  • 1 Grunty

AAECAZ8FAuH0Bt2UBw61nwSioASroATu0wS1ngbUnga35gagjAeFlQeGlQeHlQe6lgehlwe9mQcAAA==

Cavaliere della Morte – Sperimentazioni a metà (ma ehi, va)

Nonostante l’introduzione di nuove carte, il Cavaliere della Morte fatica a trovare un suo spazio nel nuovo meta e con le nuove carte. Perciò, ecco che un bello splashone di cose apparentemente a caso in stile “Menagerie”, con alcune, solite sinergie con non-morti, porta risultati anche se poco consistenti. Il mazzo ha tante carte vecchie, ma sono così solide, che continua ad avere buone prestazioni. 

-Rainbow Death Knight

Costo in polveri 4020

  • Monstrous Mosquito
  • Morbid Swarm
  • Frost Strike
  • Harbinger of Winter
  • Chillfallen Baron
  • Reluctant Wrangler
  • Dread Raptor
  • Foamrender
  • Reanimated Pterrordax
  • Murmy
  • Brittlebone Buccaneer
  • Corpsicle
  • Dreadhound Handler
  • Dreamplanner Zephrys
  • Horizon’s Edge
  • Menagerie Jug

AAECAfHhBAKouAbM4QYO9eMEh/YEtIAF1J4G/7oGx8kG/8kGkMsGl4IHyIwHr5UHupUHopcHoqwHAAA=

Sacerdote – Da lumaca, a razzo!

Chi pensa che il Sacerdote sia sinonimo di difesa e controllo ha bisogno di aggiornarsi. Il nuovo Protoss Priest è esplosivo, diretto, e funziona molto molto bene. Fa tutto ciò che un tempo non ti saresti mai aspettato da questa classe: attacca, domina la board e chiude le partite in pochi turni. Boh! Calmo eh!

-Protoss Priest

Costo in polveri 5880

  • 1 Catch of the Day
  • 2 Hallucination
  • 2 Power Word: Shield
  • 2 Birdwatching
  • 2 Orbital Halo
  • 2 Photon Cannon
  • 2 Sentry
  • 2 Thrive in the Shadows
  • 2 Chillin’ Vol’jin
  • 1 Trusty Fishing Rod
  • 2 Void Ray
  • 2 Gravedawn Sunbloom
  • 2 Chrono Boost
  • 2 Resuscitate
  • 1 Endbringer Umbra
  • 2 Mothership

AAECAa0GAtfSBvWYBw6tigTOwAaMwQaL1gbz4QaL9AaQ9AaY9Aaz9AbF+AbK+AbFlAe1lgfSrwcA

Cacciatore – Vecchie glorie e nuove conquiste

Niente, non si riesce proprio a togliere il Cacciatore dalle parti alte della classifica: è semplicemente troppo forte, sempre, in praticamente ogni espansione. Continua a offrire una curva efficace e una chiusura dignitosa, ma chi sperava in una rinascita con nuove meccaniche… dovrà aspettare ancora. Si continua a fare “Handbuff”, e a calare roba a poco, ingrossata di molto. Se non è rotto, non va aggiustato.

-Handbuff Hunter

Costo in polveri 6660

  • 2 Tracking
  • 2 Wound Prey
  • 1 Bursting Shot
  • 2 Jungle Gym
  • 2 Patchwork Pals
  • 2 Remote Control
  • 1 Spirit Bond
  • 2 Mythical Runebear
  • 2 R.C. Rampage
  • 1 Ranger Gilly
  • 2 Cup o’ Muscle
  • 2 Birdwatching
  • 2 Bumbling Bellhop
  • 2 Reserved Spot
  • 2 Death Roll
  • 2 Furious Fowls
  • 1 Shaladrassil

AAECAR8EjsEG74IHkoMHsYcHDamfBPGlBvKlBv+lBpKmBoS/Bs7ABtnABrfBBvfJBrzhBvr8Bq+SBwAA

Cacciatore di Demoni – Esplosivo!

Pochi sembrano essersi accorti che l’Aggro Demon Hunter è ancora vivo. E noi non siamo tra questi, perché il mazzo di cui vi parliamo oggi è il PAIN Demon Hunter. Che comunque è una forma di aggro, ma vabbè, volevo fare la intro stilosa.Alcune liste sperimentali dimostrano che c’è potenziale persino usando la Quest, ma fidatevi: lasciate stare. Così funziona meglio, e basta.

-Pain Demon Hunter

Costo in polveri 6660

  • 1 Zilliax Deluxe 3000
  • 2 Acupuncture
  • 2 Battlefiend
  • 2 Red Card
  • 2 Sock Puppet Slitherspear
  • 2 Tuskpiercer
  • 1  Bloodmage Thalnos
  • 2 Chaos Strike
  • 2 Infestation
  • 2 Living Flame
  • 2 Spirit of the Team
  • 1 Dreamplanner Zephrys
  • 2 Hot Coals
  • 2 Insect Claw
  • 1 King Mukla
  • 1 Dangerous Cliffside
  • 1 Kayn Sunfury
  • 1 Aranna, Thrill Seeker                       

AAECAea5AwaXoASYoASongbHpAbEuAbM4QYMtp8E0p8E7Z8Gw7AG17gG9sAGkMEG1cEGx4cHtpcHtZgH0a8HAA==