Battlefield 6

Battlefield 6: debutto da record per la beta anticipata, code chilometriche

C’era decisamente una gran fame di Battlefield 6 da parte della community. A dimostrarlo ci pensa la beta anticipata, che è stata letteralmente presa d’assalto: quasi 300.000 giocatori si sono messi in fila per entrare, con la coda su Steam che ha raggiunto quota 296.500 utenti attivi. Numeri da capogiro, soprattutto considerando che siamo ancora al giorno di debutto, e che l’accesso resterà aperto anche nel corso di questo e del prossimo weekend.

Questa prima ondata di test pubblici è riservata a tutti coloro che avevano richiesto l’accesso ai Labs di Battlefield 6, ma a quanto pare… erano molti più del previsto. Chi invece non è stato incluso in questa fase iniziale dovrà aspettare ancora qualche giorno prima di tuffarsi nella mischia. A questo indirizzo trovate le date della open beta aperta a tutti.

Una panoramica del gioco: 

L’esperienza di guerra totale suprema. Combatti in scontri di fanteria ad alta intensità. Squarcia i cieli negli scontri aerei. Demolisci l’ambiente circostante per ottenere un vantaggio strategico. Sfrutta il controllo totale su ogni azione e movimento usando il sistema di combattimento Kinesthetic. In una guerra di carri armati, caccia e giganteschi arsenali, l’arma più letale è la tua squadra. Questo è Battlefield 6.

  • MULTIGIOCATORE: raggiungi la vittoria come vuoi. Battlefield 6 ha più modi per vincere che mai. Trionfa in modalità iconiche su larga scala come Conquista, Sfondamento e Corsa. Tuffati nell’azione frenetica di Dominio della collina, Dominio e Ordigno. Cambia le regole della guerra con il rinnovato Battlefield Portal. Combatti in località iconiche in tutto il mondo, tra cui Il Cairo, Brooklyn, Gibilterra e molto altro.
  • UNA CAMPAGNA SU SCALA GLOBALE: la campagna è tornata. Guida i carri armati nel Sahara. Assalta le spiagge di Gibilterra. Difendi New York dall’invasione. Unisciti a una squadra d’élite del reparto Marine Raiders in una lotta incessante per salvare il mondo dall’orlo del collasso.
  • PORTAL: traccia nuovi confini. Battlefield Portal è un’enorme esperienza sandbox in cui creatori di contenuti e giocatori possono spingere Battlefield al limite. Assumi un controllo senza precedenti dell’ambiente spostando, ridimensionando e duplicando gli elementi del mondo di gioco. Crea una modalità di gioco completamente unica utilizzando lo scripting dei PNG e un’interfaccia personalizzabile. La tua creazione potrebbe perfino diventare una modalità di Battlefield ufficiale. Dimostra quanto vali.

Vi ricordiamo infine che Battlefield 6 sarà disponibile dal 10 ottobre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (via Steam ed EA App). Al momento non sono previste versioni old-gen, segno che il nuovo capitolo punta tutto su una scala più ambiziosa e su tecnologie di nuova generazione.