La revisione di Siri di Apple con App Intents arriverà in iOS 26.4 il prossimo anno

Secondo quanto svelato recentemente, Apple punta a rilasciare le sue attesissime App Intents e la revisione completa di Siri nella primavera del prossimo anno, probabilmente con la pubblicazione di iOS 26.4, che segnerà un momento importante per l’ecosistema di intelligenza artificiale dell’azienda. Sebbene rappresenti un passo importante per l’azienda, è meglio considerarlo con aspettative equilibrate, considerando che l’azienda è molto indietro rispetto ai suoi concorrenti del settore e all’evoluzione tecnologica. Inizialmente, Apple avrebbe dovuto rilasciare queste funzionalità questa primavera con iOS 18.4, ma diversi ritardi hanno fatto slittare il rilascio al prossimo anno.

Apple ha anche presentato una versione di Siri con App Intents, il che significa che l’assistente basato sull’intelligenza artificiale sarebbe in grado di eseguire azioni in-app basate sui comandi vocali. La visione per l’assistente era profonda e rappresentava un aggiornamento rispetto alla versione attuale, ma purtroppo non è mai stata pubblicata. Secondo Gurman, l’azienda sta facendo progressi, ma deve ancora affrontare alcune preoccupazioni.

Il piano ora è di rilasciare la funzionalità insieme a una revisione più ampia dell’infrastruttura Siri in primavera e di promuoverla su larga scala. Ma c’è qualche preoccupazione all’interno dell’azienda, a quanto mi è stato detto. Gli ingegneri hanno faticato per garantire che il sistema funzioni con un numero sufficiente di app e sia sufficientemente accurato da gestire scenari ad alto rischio. Ci sono preoccupazioni circa il fallimento del software in categorie in cui la precisione non è negoziabile, come nelle app per la salute o per il banking.

iPhone SE 4