EA SPORTS NHL 26

EA SPORTS NHL 26: autenticità al massimo grazie all’integrazione di NHL EDGE

Grazie a una nuova partnership con la National Hockey League, Electronic Arts integrerà per la prima volta in EA SPORTS NHL 26 i dati ufficiali NHL EDGE, segnando un passo storico per il realismo della serie.

Il cuore di questa innovazione è ICE-Q 2.0, un sistema di gameplay che utilizza i dati di Puck e Player Tracking raccolti in tutte le 32 arene NHL tramite sensori a infrarossi e telecamere di ultima generazione. Queste tecnologie tracciano milioni di informazioni reali – dalla velocità massima di pattinaggio all’accelerazione, dalla potenza e posizione dei tiri alle tipologie di parata – trasferendole direttamente sul ghiaccio virtuale.

Il risultato è un gameplay in cui ogni atleta digitale si muove, reagisce e gioca come la sua controparte reale. Le superstar della lega mostrano stili e comportamenti distintivi: dal ritmo di pattinaggio alla potenza di tiro, dalle tendenze tattiche ai riflessi dei portieri, offrendo un’esperienza intensa, dinamica e strategica come mai prima d’ora.

L’energia della NHL è elettrizzante, grazie ai suoi tifosi sfegatati e al talento e alla fisicità degli atleti. Il nostro compito è tradurre quell’energia dal ghiaccio allo schermo, e renderla il più realistica possibile”, ha dichiarato Cam Weber, Presidente di EA SPORTS. “Sfruttando gli stessi dati che la NHL impiega per definire ogni tipo di strategia di gioco, EA SPORTS sta raddoppiando gli sforzi su innovazioni e partnership per offrire la simulazione di hockey più autentica possibile.”

“La partnership con EA SPORTS e NHL EDGE va oltre i semplici numeri: si tratta di dare vita all’anima del nostro sport per una nuova generazione”, ha dichiarato Brian Jennings, Chief Branding Officer e Senior Executive Vice President della NHL. “Abbiamo trascorso anni a sviluppare il nostro sistema di Puck e Player Tracking, leader nel settore, per migliorare il gioco e creare nuove esperienze per i fan. Mettendo analisi di livello professionale nelle mani di ogni appassionato, rafforziamo il legame tra la vera NHL e Chel, stabilendo un nuovo standard per il realismo nei videogiochi sportivi”.

Sviluppato da EA Vancouver ed EA Bucharest, EA SPORTS NHL 26 sarà disponibile dal 12 settembre 2025 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Chi prenoterà la Deluxe Edition otterrà fino a sette giorni di accesso anticipato e bonus in-game. Gli abbonati EA Play potranno invece provare il gioco per 10 ore a partire dal 5 settembre e ricevere vantaggi esclusivi, tra cui 3.000 WOC Coins, Season Pass XP Multiplier Tokens e il 10% di sconto sui contenuti digitali EA, comprese le prenotazioni, i download dei giochi, gli NHL Points e i DLC.