Resident Evil 9 Requiem

Resident Evil Requiem sarà protagonista all’Opening Night Live

La gamescom 2025 si terrà come ogni anno a Colonia (Germania) dal 20 al 24 agosto, ma la manifestazione aprirà ufficialmente i battenti il 19 agosto con il consueto appuntamento annuale dell’Opening Night Live, evento d’apertura della manifestazione europea tenuto da Geoff Keighley. Grande protagonista dello show sarà niente poco di meno che Resident Evil Requiem.

Dopo averci ricordato data e ora dell’Opening Night Live 2025, ossia 19 agosto alle ore 20:00 CET, il presentatore canadese ha ufficializzato la presenza del “nono” capitolo della serie di Capcom, che dunque tornerà a mostrarsi nuovamente durante l’evento pre-gamescom 2025.

“L’incubo non è finito. Scopri un nuovo ed esclusivo sguardo a Resident Evil Requiem – solo durante l’Opening Night Live della gamescom. In streaming live ovunque martedì prossimo, 19 agosto.”

Sarà l’occasione giusta per assistere ad un nuovo trailer del gioco e nuove immagini tratte dal gamplay di Resident Evil Requiem, che vi ricordiamo essere atteso il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Ovviamente noi di Vgmag.it seguiremo l’Opening Night Live in diretta sul nostro canale Twitch. Maggiori dettagli sulla nostra copertura dell’evento verranno diffusi la prossima settimana. Vi invitiamo a seguire il nostro sito per non perdervi tutte le novità previste per la fiera tedesca!

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.