EA SPORTS NHL 26

EA SPORTS NHL 26: primo Deep Dive con tutte le novità sul gameplay

Dopo il recente reveal, EA SPORTS NHL 26 inaugura la serie di Deep Dive dedicata alle novità del capitolo 2026 con un primo video incentrato sulle migliorie al gameplay. Al centro c’è il rinnovato sistema ICE-Q 2.0: evoluzione della tecnologia di intelligenza di gioco introdotta lo scorso anno, ora potenziata dalla True Hockey Intelligence e dai dati di tracciamento NHL EDGE (puck e giocatori). Un passo avanti che rende movimenti, reattività e controllo sul ghiaccio ancora più realistici, permettendo alle superstar di pensare, muoversi e agire proprio come nella realtà.

Di seguito, una panoramica delle diverse aree del gioco che sono state perfezionate grazie a ICE-Q 2.0:

  • Attributi: i dati NHL EDGE che alimentano ICE-Q 2.0 vengono utilizzati per definire gli attributi dei giocatori come accelerazione di pattinaggio, velocità massima, potenza dello slapshot e del tiro di polso. Questo fornisce una differenziazione autentica per le superstar in-game e offre ai giocatori vantaggi strategici emozionanti.
  • Tendenze: i dati NHL EDGE aiutano a identificare i tratti unici e i comportamenti intangibili che distinguono le superstar, e li incorporano nel gioco insieme alle mosse distintive — come la zona di tiro bassa di Draisaitl sulla linea di porta e lo stile di carica di Trouba. Ventidue tendenze offensive e difensive distintive permettono ai giocatori NHL in-game di comportarsi in modo realistico in NHL 26.
  • Sistema Area del portiere: questo nuovo sistema offre ai giocatori più controllo che mai tra i pali, con i portieri che si adattano in modo fluido, concentrandosi su angoli e profondità per parate più consistenti. Con 81 nuove animazioni per parate ravvicinate e interventi di bastone, i portieri ora rispondono con maggiore prontezza, seguendo i cambiamenti di direzione del disco anche dopo un tentativo di parata iniziale, e offrendo reazioni dinamiche in tempo reale quando il disco si avvicina troppo.
  • Presentazione ICE-Q 2.0: oltre a percepire la differenza con ICE-Q 2.0, i giocatori noteranno subito l’effetto del sistema di gioco attraverso nuovi elementi di presentazione che mostrano in modo chiaro e dettagliato le performance delle superstar. I replay estesi ora mostrano dettagli di gioco ancora più dettagliati — dalla velocità di tiro e pattinaggio alle analisi delle occasioni pericolose, gol attesi e zone di intervento del portiere..Nuovi pacchetti di replay visivi e audio multi-storia evidenziano le narrazioni sequenziali del gioco, mentre i confronti sui faceoff e le nuove angolazioni della telecamera approfondiscono l’immersione e la narrazione delle trasmissioni in-game.

X-Factors ottimizzati e incisivi

In NHL 26, gli X-Factors sono stati completamente rivisti per dare vita ai giocatori superstar con abilità uniche e capaci di cambiare l’andamento di una partita. Quest’anno i giocatori potranno aspettarsi esiti di gioco più tattici per le superstar — velocità esplosiva, precisione millimetrica, forza inarrestabile e altro ancora — insieme a una serie di nuove e inedite animazioni grazie a 28 X-Factors ottimizzati e potenziati, suddivisi in cinque categorie. Questo rende gli effetti di gioco di ogni X-Factor più rilevanti e garantisce che ciascuno di essi apporti vere differenze strategiche a ogni partita.

Inoltre, i giocatori possono sfruttare il nuovissimo sistema di build X-Factor di World of Chel per creare, modificare e sperimentare le proprie build giocatore. In NHL 26, gli X-Factors diventano una formidabile arma sul ghiaccio, capace di far sentire ogni giocatore come una vera superstar.

Date un’occhiata al video completo del Deep Dive di EA SPORTS NHL 26  qui sotto.