gintama

Gintama: annunciato un nuovo film anime, ecco il primo trailer

Gli appassionati di Gintama, impegnati a celebrare il 20esimo anniversario della serie, possono anche gioire per l’annuncio di tane novità relative al futuro della serie. Per celebrare le due decadi dell’opera di Hideaki Sorachi, infatti, sono stati annunciati un nuovo film anime e una nuova serie spin-off. Il più importante, il film anime, adatta l’arco narrativo “Yoshiwara in Flames” del manga, uno dei più apprezzati dai fan. Il film, appunto, si chiamerà New Gintama the Movie: Yoshiwara in Flames  e farà il suo debutto nel 2026.

Inoltre, è stata annunciata la serie spin-off 3rd Year Class Z Ginpachi-sensei, che debutterà ufficialmente il 6 ottobre.

Ecco il trailer ufficiale:

Ecco la trama di Gintama

La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l’uso della spada e causando così la progressiva caduta dell’epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l’anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura

La serie è composta prevalentemente da episodi autoconclusivi, alcuni dei quali contenenti anche parodie di personaggi e situazioni di altri manga o anime.