Pokémon Champions

Pokémon Champions sarà la piattaforma ufficiale dei Campionati Mondiali Pokémon 2026

Durante i Campionati Mondiali Pokémon 2025, è stato annunciato che il titolo competitivo Pokémon Champions sarà la piattaforma ufficiale dei Campionati Mondiali Pokémon 2026 che si svolgerà a San Francisco in California. L’applicazione sarà disponibile su Nintendo Switch 2, Nintendo Switch e dispositivi mobile. Inoltre, sono state mostrate diverse Mega Evoluzioni presenti nel gioco, insieme ad alcune informazioni su come gli allenatori potranno utilizzare l’Omni Anello. Per il titolo sono stati confermati due metodi: free-to-start e a pagamento. Di seguito il comunicato tramite il sito ufficiale:

A partire dal 2026, per quanto riguarda i videogiochi, i Campionati Mondiali Pokémon e gli eventi di campionato che li precedono si disputeranno in Pokémon Champions. Sarà possibile trasferire i Pokémon da Pokémon HOME a Pokémon Champions per creare delle squadre potenti. Inoltre, il supporto multipiattaforma permetterà di partecipare sia giocando su console Nintendo Switch che su dispositivo mobile.

Pokémon Champions

Di seguito una panoramica del titolo:

Preparati ad assaporare il meglio delle lotte Pokémon in un unico posto: è in arrivo Pokémon Champions! Questo nuovo gioco incentrato sulle lotte riprenderà meccaniche familiari come i tipi, le abilità e le mosse dei Pokémon, per creare un ambiente che stimola strategie ricche e variegate adatto sia agli Allenatori in erba che a quelli più esperti.

Ingaggio di prova

Aggiungi un Pokémon alla tua squadra per un periodo di prova e potrai mandarlo in campo da subito per cercare di capire se è adatto alla tua strategia. Una volta al giorno puoi ricorrere all’ingaggio di prova senza utilizzare Punti Vittoria (PV).

Ingaggio standard

Quando trovi un Pokémon che fa al caso tuo, puoi aggiungerlo alla tua squadra in maniera definitiva. Per farlo, sarà necessario utilizzare dei Punti Vittoria.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.