Resident Evil 9 requiem

Resident Evil Requiem: nuovo trailer all’Opening Night Live

Come avevamo anticipato, durante l’Opening Night Live alla gamescom, Capcom ha mostrato un nuovo trailer di Resident Evil Requiem, il nono capitolo della celebre saga survival horror. Il gioco è in arrivo il 27 febbraio 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam:

  • Il requiem per i morti. Un incubo per i vivi: Resident Evil Requiem è il nono capitolo della serie di Resident Evil. Tra tensione opprimente e paura agghiacciante, prova il brivido di eludere la morte in un’esperienza che lascerà il segno. In un connubio tra tecnologia all’avanguardia e straordinaria esperienza del team di sviluppo, nasce una storia che offre personaggi complessi e un gameplay sempre immersivo.
  • Raccoon City: ritorna alla città del disastro e della disperazione
    Città del Midwest degli Stati Uniti, dove un tempo si trovava la sede centrale della Umbrella, azienda farmaceutica globale.
    In seguito all’epidemia zombi del 1998, il governo ha approvato un attacco missilistico sulla città, nel tentativo di riportare velocemente la situazione sotto controllo, ma tutto è stato velocemente insabbiato.
  • Grace Ashcroft: un’analista di intelligence dell’FBI, dotata di straordinarie abilità deduttive e grande capacità di concentrazione. La morte di sua madre l’ha traumatizzata, rendendola una persona introversa che si rifugia completamente nel lavoro. Grace si reca da sola all’hotel abbandonato, per investigare su una morte misteriosa.
  • Gioco: combattimento, esplorazione, enigmi, gestione delle risorse: la quintessenza survival horror della serie è rimasta intatta in questo nuovo capitolo. Il gameplay permette di alternare liberamente tra visuale in prima e terza persona, per affrontare l’orrore nel modo più adatto al proprio stile di gioco.
  • Il 2026 segna l’inizio di una nuova era per il survival horror.

Qui sotto il nuovo trailer: