JBL

gamescom 2025: ecco le novità presentate da JBL

n occasione della gamescom 2025 JBL presenta le sue ultime novità:

• JBL Quantum 950, 650 e 250
• JBL Quantum Engine
• JBL Soundgear CLIPS
• JBL Sense PRO

Adesso ci addentriamo nei particolari:

I nuovi JBL Soundgear CLIPS arrivano con un design fresco e leggero, pensato per completare i tuoi outfit preferiti. Questi auricolari open-ear, dotati di tecnologia JBL OpenSound, presentano un design leggero che si aggancia comodamente all’orecchio garantendo comfort per l’intera giornata. Disponibili in 5 vivaci colori traslucidi, ti accompagnano ovunque – dalle commissioni quotidiane ai momenti di relax con gli amici – permettendoti di ascoltare la tua musica con stile e libertà. Grazie alla tecnologia JBL OpenSound, JBL CLIPS ti permettono di rimanere connesso con ciò che ti circonda: il sistema a conduzione aerea garantisce un suono di alta qualità senza chiudere il condotto uditivo. La nuova forma SonicArc posiziona perfettamente l’altoparlante per ottimizzare le basse frequenze e ridurre al minimo la dispersione sonora, così chi ti sta vicino non sentirà cosa stai ascoltando.

Appuntamento al parco in solitaria? Scorri il tuo feed su TikTok restando in sintonia con l’atmosfera intorno a te. Al telefono mentre sei in giro? I 4 microfoni integrati nelle cuffie assicurano che la tua voce arrivi nitida e ben definita, anche in mezzo al brusio della città. Fatti notare. Ispirati alle ultime tendenze, JBL Soundgear CLIPS uniscono una finitura traslucida con riflessi metallici a un design a clip leggero e originale: l’accessorio ideale per dare carattere e stile a ogni look. Si abbinano con naturalezza a orecchini, occhiali da sole e altri accessori, senza compromessi in fatto di comfort. Disponibili in cinque esclusive varianti cromatiche, dalle tonalità neutre ai colori più vivaci, ti permettono di esprimere al meglio la tua personalità. Inoltre, completano la tua esperienza il case compatto coordinato, perfetto da tenere in tasca, e un’autonomia fino a 32 ore: sempre pronti ad accompagnarti, ovunque tu vada. JBL Soundgear CLIPS saranno disponibili da settembre su JBLstore.it e presso i rivenditori autorizzati nei colori Copper Ghost, Black Ghost, White Ghost, Blue Ghost e Purple Ghost al prezzo di €129,99.

JBL ridefinisce il livello dell’audio open-ear con i nuovi auricolari JBL Sense PRO. Questo modello di ultima generazione combina il suono ricco della tecnologia JBL OpenSound, a una qualità delle chiamate impeccabile, offrendo al tempo stesso comfort superiore e design premium. Pensati per stili di vita dinamici, i JBL Sense PRO garantiscono audio di alta qualità, conversazioni sempre chiare e la massima consapevolezza dell’ambiente circostante, ovunque: a casa, in ufficio o in movimento. Tecnologia open-ear all’avanguardia Al centro degli auricolari JBL Sense PRO c’è la tecnologia JBL OpenSound con conduzione aerea, che garantisce un suono ricco e immersivo senza occludere il condotto uditivo. I driver da 16,2 mm in Diamond-Like Carbon, accuratamente selezionati e posizionati, si combinano perfettamente con la calibrazione JBL OpenSound per offrire un audio cristallino e profondi e reattivi.

Questi driver di nuova generazione offrono una risposta più rapida e accurata, con bassi nitidi e una distorsione quasi impercettibile, per un’esperienza d’ascolto estremamente fedele. L’algoritmo Adaptive Bass Boost di JBL migliora ulteriormente i bassi con regolazioni dinamiche, assicurando un suono sempre pieno e pulito. Inoltre, JBL Sense PRO sono certificati Hi-Res Audio Wireless per garantire audio ad alta risoluzione a 24 bit. JBL Spatial Sound arricchisce ulteriormente l’esperienza d’ascolto, offrendo un ampio soundstage stereo che valorizza qualsiasi brano musicale, scena cinematografica o contenuto, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Ascolta tutto, senza condividere nulla Goditi l’esperienza dell’ascolto open-ear mantenendo privata la tua conversazione, che si tratti di una chiamata riservata o della tua playlist preferita. I JBL Sense PRO riducono al minimo la dispersione del suono indirizzando l’audio verso il condotto uditivo e utilizzando onde sonore in fase opposta.

Passa facilmente e senza interruzioni dallo smartphone al laptop, dalla musica alle chiamate di lavoro. Grazie alla connessione multi-point, i JBL Sense PRO possono collegarsi contemporaneamente a due dispositivi, offrendoti massima flessibilità.

Ottieni un vantaggio competitivo grazie alla tua esperienza audio di gioco, alimentata dal nuovo JBL QuantumENGINE. Il software gaming di nuova generazione di JBL è una piattaforma unificata che offre audio spaziale immersivo e preciso, profili audio ottimizzati per ogni gioco, cancellazione del rumore con intelligenza artificiale e un’interfaccia utente intuitiva. Prendi il pieno controllo di tutte le cuffie e i microfoni JBL Quantum, via cavo o wireless, e vivi un suono ricco e coinvolgente, grazie alla tecnologia JBL Quantum Spatial Sound. Nel gaming, il suono è questione di sopravvivenza, e JBL Quantum Spatial Sound cambia le regole del gioco. Che tu sia su un campo di battaglia o in un’auto durante un inseguimento ad alta velocità, potrai percepire minacce vicine, suoni ambientali e bersagli con maggiore precisione e rapidità. Che si tratti di una connessione Aux, USB cablata o wireless, potrai equipaggiare le tue cuffie con Quantum Spatial Sound, visualizzazione audio in tempo reale e design sonoro e luminoso pensato appositamente per il gaming.

Con QuantumENGINE, puoi regolare con precisione le impostazioni sia dei microfoni a braccio che dei microfoni standalone JBL Quantum, assicurando comandi vocali sempre nitidi e chiari così che la tua squadra possa sentire ogni comunicazione forte e chiara. Inoltre, la nuova interfaccia, completamente ridisegnata, offre ai gamer impostazioni di configurazione indipendente delle cuffie, accesso rapido durante il gioco e supporto multi-dispositivo. Interfaccia semplificata per gamer di ogni livello e per ogni stile di gioco Compatibile con Windows 10 o versioni successive e macOS 11 o versioni successive, il nuovo JBL QuantumENGINE offre controlli intuitivi, prioritizzazione drag-and-drop, gestione dei profili utente e configurazione dell’illuminazione, tutto in un’unica dashboard elegante e funzionale. Inoltre, permette di collegare i dispositivi JBL Quantum e consente di configurare ogni dettaglio in modo indipendente e preciso, sia tramite connessione Aux, USB cablata o wireless.