tormented souls 2

Tormented Souls 2: annunciata la data di uscita al Future Games Show

Al Future Games Show di ieri sera è finalmente tornato a mostrarsi Tormented Souls 2, seguito dell’apprezzato survival horror di stampo rétro di Dual Effect. Il titolo debutterà il 23 ottobre 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L’annuncio della data è stato accompagnato da un nuovo gameplay trailer che mostra alcune delle mostruosità che Caroline Walker dovrà affrontare nel terrificante “Altro lato” di Villa Hess (potete visionare il trailer in calce a questa news).

Dopo il rapimento della sorella Anna per mano di Madre Lucia e del suo culto, Caroline si risveglia intrappolata in un convento dalle mura labirintiche. Con l’oscurità che la circonda, l’unica speranza è ancora una volta affidarsi alla sua inseparabile chiodatrice pneumatica per tentare la fuga. Ma una volta fuori dal convento, il vero orrore prende forma tra i corridoi della misteriosa Villa Hess, dove Caroline dovrà sfruttare i propri poteri soprannaturali per varcare la soglia dell’ “Altro lato” e sopravvivere a creature sempre più spaventose.

Nel primo capitolo Caroline aveva imparato a utilizzare specchi e videocassette per viaggiare tra realtà e linee temporali alternative. In questo sequel quelle abilità saranno ancora più centrali: rigiocando memorie incise su vecchi nastri, le sue azioni avranno ripercussioni dirette sul presente, rivelando allo stesso tempo i segreti più oscuri della città.

Di seguito una panoramica del gioco:

Dopo gli eventi drammatici al Wildberger Hospital, Caroline Walker spera in una vita normale insieme alla sorella Anna. Ma nei mesi successivi, Anna è perseguitata da visioni di morte e violenza, che la spingono a realizzare disegni inquietanti presto trasformati in realtà tangibile.

Disperata nel tentativo di salvarla, Caroline si mette in viaggio verso la remota Villa Hess e una clinica misteriosa annidata tra le montagne del sud del Cile. Dietro i sorrisi rassicuranti dello staff, però, si nasconde una verità aberrante: per le due sorelle inizia così un nuovo incubo.

Caratteristiche principali

Benvenuti a Villa HessEsplorate un’ampia varietà di luoghi inquietanti, tra cui un convento in ombra, un centro commerciale abbandonato e una scuola in rovina.

Riscrivete il destinoSfruttate i poteri soprannaturali di Caroline per passare tra le realtà, alterare il passato e aprire nuovi percorsi nell’incubo dello “Altro lato”.

Lotta per sopravvivereRaccogliete e modificate un arsenale di armi improvvisate come la chiodatrice e la motosega, utilizzando la nuova funzione di selezione rapida per cambiare equipaggiamento durante i combattimenti più intensi.

Enigmi complessiAnalizzate, manipolate e combinate oggetti per scoprire informazioni nascoste e collegare elementi dell’ambiente, risolvendo intricati puzzle.

La morte è ovunqueAffrontate nemici letali, da orrori agili armati di lame ad abomini corazzati colossali, e mettete alla prova l’ingegno contro boss mostruosi.

Misteri da svelareScoprite una trama ricca di colpi di scena e rivelazioni. Interagite con altri personaggi, ciascuno con i propri segreti e obiettivi oscuri.

Modalità di gioco flessibiliRivivete il survival horror a telecamera fissa degli anni ’90, con salvataggi limitati e controlli tank, oppure optate per la modalità assistita per un’esperienza più accessibile.

Vi segnaliamo infine che i preordini del gioco sono aperti e che, per chi volesse un assaggio in anteprima di Tormented Souls 2, è già disponibile una demo su Steam.