Tekken 8

Bandai Namco: Shimbori saluta preparando nuove sfide

Cambio importante nel mondo dei picchiaduro: Yohei Shimbori, storico direttore della serie Dead or Alive e più recentemente assistant director su Tekken 8, ha annunciato che lascerà Bandai Namco Studios alla fine di agosto. Shimbori ha trascorso 15 anni in Koei Tecmo, diventando il volto dietro capitoli come Dead or Alive Dimensions, Dead or Alive 5 (e le sue versioni Ultimate/Last Round) e Dead or Alive 6, di cui fu anche producer. Nel 2021 passò a Bandai Namco, contribuendo allo sviluppo di Tekken 8, soprattutto nella parte extra-gioco.

In un post pubblicato su X, il game designer ha ringraziato colleghi e giocatori per il supporto ricevuto: “Durante il mio tempo qui, sono stato coinvolto in diversi progetti, ma in particolare in Tekken 8. Ho ricevuto supporto da molte persone, inclusi i nostri clienti. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine. Grazie di cuore!” Riguardo al futuro, Shimbori non si è sbilanciato, ma ha fatto capire di voler intraprendere nuove sfide: “Non entrerò nei dettagli, ma potrò muovermi più liberamente e affrontare nuove sfide che sfruttino al massimo i miei punti di forza. Ci vorrà tempo, ma continuerò a lavorare per portarvi giochi divertenti, quindi spero che continuerete a supportarmi.”

Al momento non ci sono notizie su un nuovo capitolo della serie Dead or Alive, ferma al 2019 con il sesto episodio, mentre Koei Tecmo negli ultimi anni si è concentrata sugli spin-off come Dead or Alive Xtreme 3 Scarlet e Venus Vacation Prism. Con l’uscita di scena di Shimbori, resta da vedere quale sarà il prossimo passo per uno dei volti storici del genere.