Deadzone-Rogue

Deadzone Rogue: approda su console tra cross-play e caos cosmico

Prophecy Games ha annunciato che Deadzone: Rogue, il suo adrenalinico roguelite FPS ambientato nello spazio, arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series il 3 settembre. I giocatori possono già testare il gioco grazie a una demo gratuita disponibile fino al 2 settembre, così da farsi un’idea prima del lancio. Dopo il successo della versione PC (lanciata in Early Access lo scorso aprile e uscita ufficialmente ad agosto), il titolo approda ora su console con una novità importante: cross-play attivo su tutte le piattaforme fin dal day one. Non sarà invece disponibile la progressione condivisa tra i diversi sistemi.

In Deadzone: Rogue ci risvegliamo a bordo della ISS-X, senza memoria e circondati da orde di macchine biomeccaniche pronte a farci a pezzi. L’unico obiettivo è sopravvivere: corridoio dopo corridoio, settore dopo settore, dovremo affrontare boss giganteschi, sciami di droni, ragni robotici e creature meccaniche sempre più letali. Ogni run è diversa grazie a un arsenale di oltre 30 armi modificabili (dal plasma cannon al fucile a pompa trasformato in un’arma da crowd control), potenziamenti elementali che vanno dal fuoco al gelo fino al vuoto, e decine di perk e upgrade in grado di definire lo stile di gioco. La formula è quella classica del roguelite: combattere, morire, rinascere e tornare più forti grazie agli upgrade permanenti, fino a diventare macchine da guerra in grado di devastare l’orda nemica.

Il titolo può essere affrontato in solitaria o in co-op fino a tre giocatori, sfruttando tattiche di squadra come marcature, assalti sincronizzati e bombardamenti con granate coordinate. L’azione è resa ancora più varia da mappe che alternano zone chiuse e spazi aperti, coperture ambientali e barili esplosivi da usare a proprio vantaggio. Con il suo mix di sparatutto frenetico, elementi roguelite e un’ambientazione sci-fi cupa e misteriosa, Deadzone: Rogue punta a conquistare anche il pubblico console. Non ci resta che prepararci a entrare nella Deadzone, pad alla mano.