Yooka-Replaylee

Yooka-Replaylee: annunciata la data d’uscita

Sapevamo sarebbe arrivata a breve, e oggi, all’interno del The MIX Fall Game Showcase 2025 è stata annunciata la data d’uscita di Yooka-Replaylee. La versione migliorata del platform di Playtonic, con protagonisti i due colorati animali uscita originariamente nel 2017, sarà disponibile dal 9 ottobre su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch 2. Potete vedere il trailer che annuncia la data in fondo alla notizia.

Questa la descrizione generale del gioco:

Yooka-Replaylee è la versione definitiva, rimasterizzata e potenziata, dell’amato collectathon indie in 3D a piattaforme Yooka-Laylee (2017), sviluppato dal talento creativo che ci ha regalato Banjo-Kazooie e Donkey Kong Country. Sfide vecchie e nuove ti aspettano nell’esplorazione dell’enorme e meraviglioso mondo aperto, che attraverserai ancora una volta con l’adorabile duo di Yooka (quello verde) e Laylee (quella viola), immergendoti in una meravigliosa colonna sonora orchestrale. L’abbiamo già detto che ora c’è una mappa? E una nuova valuta luccicante? E vagonate di opzioni personalizzabili? Grafica, movimenti e suoni migliorati per la nostra coppia di amici!

Il perfido cattivone Capital B vuole rubare tutti i libri del mondo e trasformarli in vile denaro. MA il libro più potente dell’universo ce l’ha proprio sotto il suo nasaccio, nella vicina Baia del Naufragio, dimora del nostro avventuroso duo, Yooka e Laylee! Il furto del prezioso libro dà origine a una pazza avventura in tanti mondi fantastici e immaginari, pieni di colorati personaggi e vagonate di luccicanti oggetti da collezionare.

Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia la data di Yooka-Replaylee.