Vampire Survivors+

Vampire Survivors: arriva la co-op online in beta

Poncle ha appena annunciato la disponibilità in beta della tanto attesa modalità multiplayer online di Vampire Survivors. Da anni i fan speravano di poter affrontare l’amato titolo insieme ai propri amici anche a distanza, visto che finora l’esperienza cooperativa era limitata esclusivamente al co-op locale.

Le differenze rispetto al gioco in solitaria e alla cooperativa tradizionale sono sostanziali. In modalità online, i giocatori possono muoversi liberamente in tutto l’ambiente di gioco, senza essere costretti a condividere la stessa inquadratura sullo schermo come avviene in locale. Un’altra caratteristica peculiare è la progressione: tutti i partecipanti salgono di livello nello stesso momento, e l’avanzamento avviene solo quando ognuno raggiunge il limite di esperienza previsto.

Infine, per quanto riguarda le espansioni, Poncle ha chiarito che per giocarle in co-op online è necessario che ogni giocatore le possieda nel proprio account: un requisito indispensabile per poter accedere ai contenuti aggiuntivi.

Una panoramica del gioco: 

Falcia migliaia di creature della notte e sopravvivi fino all’alba!
Vampire Survivors è un gioco casual in stile horror gotico con elementi rogue-lite. Le tue scelte ti permetteranno di diventare sempre più potente e di liberarti rapidamente delle centinaia di nemici che ti si opporranno.

Vampire Survivors è un gioco di sopravvivenza a tempo dallo stile essenziale e con elementi rogue-lite.
L’inferno si è svuotato, i demoni sono qui e non è più possibile nascondersi o fuggire da nessuna parte. Non puoi far altro che sopravvivere più a lungo possibile o almeno fin quando, inevitabilmente, la morte porrà fine alle tue sofferenze. Raccogli le monete durante ogni partita per acquistare potenziamenti e dare una mano al prossimo sopravvissuto.

Il fenomeno indie sovrannaturale in cui il bullet hell sei tu!

Vi ricordiamo che Vampire Survivors è disponibile su PC tramite Steam e Game Pass, su Xbox One e Xbox Series X|S, su PlayStation 4 e 5, su Nintendo Switch, oltre che su dispositivi mobili iOS e Android. Il titolo è naturalmente compatibile anche con Switch 2.