rayman

Rayman: Ubisoft celebra i 30 anni della sua mascotte

Tra le mascotte più iconiche del mondo videoludico, un posto speciale è sicuramente occupato da Rayman, storico simbolo di Ubisoft che quest’anno celebra i suoi 30 anni. La casa francese ha deciso di festeggiare la ricorrenza con una serie di iniziative dedicate, dopo aver già confermato lo scorso maggio la volontà di riportare in auge il brand con nuovi progetti.

Come già anticipato nei mesi scorsi, il team di Ubisoft Montpellier, affiancato dagli studi di Ubisoft Milano, è al lavoro su un nuovo capitolo della serie. A confermarlo è stato il Brand Producer Loïc Gounon, che ha rassicurato i fan dichiarando:

“Rayman è in buone mani”

Lo stesso Gounon ha però sottolineato che non bisogna aspettarsi aggiornamenti troppo presto.

Nell’ultimo video celebrativo è comparso anche il compositore Christophe Héral, storico autore delle colonne sonore di Rayman Origins e Rayman Legends, che ha voluto omaggiare i fan con un brano speciale per l’anniversario (che vi lasciamo in fondo a questo articolo).

Il primo Rayman debuttò nel 1995 come platform 2D, approdando negli anni successivi anche su Game Boy Color e Game Boy Advance. Con l’era Nintendo 64 arrivò il passaggio al 3D, dando il via a una saga che, tra alti e bassi, è rimasta nel cuore di milioni di giocatori.