Stellar Blade

Stellar Blade: il sequel è in fase di sviluppo, conferma Shift Up

Stellar Blade (trovate qui la nostra Recensione) è stato uno dei titoli più importanti del 2024, emergendo come una nuova IP con fantastiche meccaniche di combattimento e una storia intrigante. In un recente aggiornamento finanziario, Shift Up ha confermato che un sequel di Stellar Blade è in fase di sviluppo. Solo poche settimane dopo l’uscita del gioco, Shift Up aveva annunciato l’intenzione di realizzare un sequel, ma ora gli ingranaggi sono già in movimento. Di seguito un estratto del rapporto finanziario, tradotto da Genki_JPN su Twitter:

Stiamo portando avanti attivamente lo sviluppo del franchise della proprietà intellettuale “Stellar Blade” e attualmente stiamo sviluppando un sequel di “Stellar Blade”. Questo sequel erediterà la natura ricca di azione dell’originale “Stellar Blade”, incorporando al contempo una visione del mondo più ampia e un gameplay migliorato, consolidando ulteriormente il suo posizionamento come IP di franchise. Prevediamo che questo si tradurrà in un successo ancora maggiore rispetto all’originale.

Di seguito una panoramica tramite la pagina PlayStation:

Il futuro dell’umanità è in pericolo in Stellar Blade, una nuovissima avventura d’azione incentrata sulla storia per PlayStation 5. Devastata da strane e potenti creature, la Terra è stata abbandonata, e i pochi superstiti della razza umana, ormai decimata, sono fuggiti su una Colonia nello spazio. È proprio partendo da questa colonia che EVE, in missione per la settima Unità aerea, giunge sul nostro pianeta, ormai desolatamente distrutto, con una precisa missione: salvare l’umanità liberando la Terra dai Naytiba, le creature malvagie che l’hanno devastata. Tuttavia, nell’affrontare i Naytiba uno per uno e nel cercare di fare luce sul misterioso passato della civiltà umana, EVE si rende conto che la sua missione non è così semplice. In realtà, niente è come sembra.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.