PlayStation 5 Slim

PS5 Slim Digitale: un nuovo modello con meno memoria è in uscita questo mese?

Stando a delle nuove voci, sembrerebbe che un nuovo modello di PS5 Slim Digitale con meno memoria, sarebbe in uscita questo mese. La notizia è riportata dal noto leaker billbil-kun su dealabs.

Come riportato nell’articolo, nel giugno 2025, documenti di certificazione trovati su internet, rilasciati dall’autorità di regolamentazione giapponese, hanno rivelato l’esistenza del modello CFI-2100, il successore del telaio D (CFI-2000). Senza apparenti cambiamenti nel design, questa revisione sembra essere finalizzata all’ottimizzazione dei costi di produzione, con forse qualche piccolo aggiustamento interno, con una riduzione dello spazio di archiviazione che sarebbe nei piani di Sony.

825GB invece di 1TB: come riportato, lo spazio di archiviazione della nuova PS5 Slim digital Chassis E sarebbe ridotto a 825 GB, rispetto a 1 TB del modello precedente (Chassis D). La nuova versione dello chassis E della console porterà la serie CFI-2100, e più precisamente il riferimento CFI-2116. Questa riduzione si applicherà solo alla versione digitale. La PS5 Slim Standard (con unità disco), anch’essa basata sullo chassis E, manterrà un SSD da 1 TB.

Stando sempre a questo report, la versione CFI-2100 della PS5 Slim digitale sarebbe prevista in Europa dal 13 settembre al prezzo invariato di 499 euro. Il modello Standard della stessa versione dovrebbe seguire in un secondo momento.

Come sempre, per quanto la fonte sia attendibile, si tratta sempre di voci, dunque prendere il tutto con le pinze, in attesa di eventuali conferme ufficiali.

Qui sotto il post su X da parte di billbil-kun sulle voci di un nuovo modello PS5 Slim.